Questo forum è stato creato da cdlab

quando si ama con l'anima quale strada si deve prendere

In questo forum cercheremo di parlare di tutto e di dare a tutto una sua sezione specifica. Siamo in continua evoluzione e ci espanderemo sempre di piu aumentandole. Nel frattempo però non avete trovato una sezione a tema? Bene allora scrivete qui il vostro messaggio!
Rispondi
Avatar utente
rejas78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 lug 2007

Messaggio rejas78 »

Nonostante siano passati anni il mio ex è sempre presente nel mio cuore e nelle mie viscere e lo stesso vale anche per lui.
Ma allora vi chiederete: perchè vi siete lasciati?
Perchè viviamo in due regioni diverse e c'erano troppe problematiche che ci facevano impazzire e soffrire. E piuttosto di vederci stare male abbiamo mollato! Dopo un periodo molto difficile per entrambi io mi sono messa con un altro ragazzo (il ragazzo perfetto, sicuro, regolare, amato da parenti ed amici a differenza del mio ex) mentre lui è uscito con altre ma niente di chè.
Sembra ieri ma sono passati quasi tre anni!
Ieri sera con mio grande stupore è venuto da me; si è fatto 230 km andata + 230 km ritorno per vedermi e parlarmi qualche ora.
Ora sono in crisi, lui non mi chiede niente, solo continuare a sentirmi e sapere se sono felice ma io non riesco perchè fino ad ora sono andata avanti a cercare di non pensare e non pensarlo ma lui è la mia anima ed io non riesco a fingere che sia finita solo perchè ho il mondo contro!
Sentirlo e non averlo mi fa male, pensare di non sentirlo mi fa male uguale ed allora che faccio?
E con il ragazzo che ho adesso che devo fare?
Il problema non è lui ma è che con chiunque starò saremo sempre in 3: io lui e il mio ex!
Per favore datemi un consiglio
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Lascia parlare il cuore, non ascoltare chi dice che è per il tuo bene.

Non puoi immaginare come dopo 4 anni di viaggi, ho reincontrato l'ex e trovando sue foto sul pc di un amico per il semplice fatto che chattavano insieme. Un immensa gioia, contentezza e serenità.

Ma questo non vuol dire che esista una sola persona.

Più in la nel tempo ti renderai conto che tra figli e nipoti, avrai tanti amori da dover gestire.

Non ti preoccupare del detto, il tempo calma i dolori, non è vero, ma è vero che in qualsiasi cuore resterà sempre un pezzetto, piccolo o grande, di chi abbiamo avuto il piacere di condividere momenti felici.
Avatar utente
rejas78
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 04 lug 2007

Messaggio rejas78 »

Grazie Subpanda!
Mentre leggevo la tua risposta pensavo che avevi ragione però qualcosa ancora mi sfuggiva.
Dovevo capire cosa!! Dopo averci riflettuto ho deciso di partire ed andare in giornata dal mio ex (c'è il treno così comodo!) per chiarire definitivamente tutto o forse solo per chiarirmi le idee.
Risultato:
Mi è servito molto perchè ho capito che tutte le cose che pensavo e che anche lui pensava come cause della fine del nostro rapporto erano solo un delizioso contorno di una sola verità e cioè che non mi amava più.
Capito questo e con tanto amaro in bocca, ho deciso io!!
Ho deciso che non volevo più sentirlo nonostante la sua manifestata contrarietà.
L'ho salutato, sono salità su quel treno e ci siamo guardati negli occhi fino a che la partenza del treno non ce l'ha impedito. A quel punto il mio cuore si è spezzato ed ho fatto un bel pianto.
Però ora sto meglio...con questo non voglio dire che non lo amo più, anzi, so che lo amerò per sempre ma so che ho fatto la cosa giusta per entrambi. Non era giusto per me restare legata così a lui perchè non mi concentravo sulla mia vita presente ed ero insoddisfatta e non era giusto per lui perchè deve capire che l'amore si da sempre non solo quando tutto va bene e non ci sono preoccupazioni o decisioni da prendere.
Ora ho iniziato una nuova vita e mi sento più forte perchè sono riuscita a riprendere il controllo. Lui mi manca " in qualsiasi cuore resterà sempre un pezzetto, piccolo o grande, di chi abbiamo avuto il piacere di condividere momenti felici", ma non ci penso e mi concentro su tutto quello che ho e che mi rende felice e come dici tu, più in là nel tempo avrò tanti amori da dover gestire e lui sarà un piacevole ricordo della mia vita!! Spero!!Ciao
Avatar utente
CENERENTOLA89
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 22 ago 2007

Messaggio CENERENTOLA89 »

RAGAZZE HO LETTO CIò che AVETE SCRITTO E MI SN RESA CONTO che HO ANKORA TNT DA IMPARARE NELLA VITA, MA SOPRATTUTTO DA VIVERE... KMQ è SMP COSì LE DONNE AMANO SMP DI + RISPETTO AJI UOMINI OPPURE I POKI CASI IN CUI LA COSA è INVERSA GENERALMENTE LA DONNA NON è X NULLA INNAMORATA!AAAAH!!! che BELLA COSA L'AMORE.. STUPENDO IN TUTTE LE SUE FORME! :lol:
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

CENERENTOLA89 ha scritto:RAGAZZE HO LETTO CIò che AVETE SCRITTO E MI SN RESA CONTO che HO ANKORA TNT DA IMPARARE NELLA VITA, MA SOPRATTUTTO DA VIVERE... KMQ è SMP COSì LE DONNE AMANO SMP DI + RISPETTO AJI UOMINI OPPURE I POKI CASI IN CUI LA COSA è INVERSA GENERALMENTE LA DONNA NON è X NULLA INNAMORATA!AAAAH!!! che BELLA COSA L'AMORE.. STUPENDO IN TUTTE LE SUE FORME! :lol:
Peccato che IO sia maschietto.

Ps. O urlare.
Rispondi