RISPOSTE A TUTTO
CHIEDI AD UN ESPERTO: FAI DOMANDE, OTTIENI RISPOSTE
(Il forum sul libero scambio di conoscenza)
                

Whale Watching in Tscana

        RISPOSTE -> VIAGGI, TURISMO E VACANZE
chiarar
Novizio
Novizio
Whale Watching In Tscana - Viaggi, Turismo E Vacanze
Status: OFFLINE


Avete mai sentito parlare del Whale Wathcing in Toscana?
Sinceramente, fino a poco tempo fa, io no!
Whale watching significa letteralmente 'Avvistamento di cetacei' e, se accostato alla parola Toscana, può incuriosire e non poco..o almeno a me ha fatto questo effetto!
Per cui eccomi che parto alla ricerca di informazioni per cercare di capire come funziona...
Dopo qualche serata passata al pc per 'spulciare' ogni minimo particolare di questo viaggio (ho trovato molto utile il sito http://www.pelagos.it, quello dell'ecoturismo italiano, e molto interessante l'articolo pubblicato su un portale dedito alla Toscana ), mi convinco che potrebbe essere un'impresa fattibile...
Premetto: siamo un gruppo di ragazzi che ogni anno cerca e ricerca un pretesto nuovo (del tipo, la tesi di laurea, l'addio al celibato o al nubilato, il compleanno..!!) per organizzare un piccolo viaggio insieme, cercando di svincolarsi dagli impegni che, mano a mano che il tempo passa, aumentano a dismisura!
Comunque, alla fine della mia attività di ricerca, parto con taccuino e penna per sottoporre il viaggio ai miei compagni di avventure. Si tratta di una crociera in barca a vela, della durata di tre o cinque giorni, per un costo di circa 400 euro (nel secondo caso): sicuramente una vacanza non molto 'rilassante', ma...attraente credo sia la parola giusta! Sì, perchè l'idea sembra aver riscosso molto successo!

Vorremmo partire a Settembre, anche perchè ho notato che in alta stagione escursioni di questo genere non vengono organizzate, per cui...eccomi qua a chiedere consiglio a chiunque di voi abbia già avuto un'esperienza simile...
Purtroppo, nonostante sia un'amante del mare e dei viaggi, non mi è mai capitato di visitare l'Arcipelago in barca a vela (mai dire mai, c'è sempre una prima volta mi sto ripetendo fra me e me...!!), e non vorrei farmi scappare l'occasione, anche perchè, da buona toscana quale sono, mi piace poter conoscere almeno 'casa mia' come le mie tasche!
Da sempre sono incuriosita dai segreti della 'mia terra', motivo per cui ho girato la Toscana in lungo e largo, e credo di poter affermare di averne vista una buona parte, anche se ovviamente non tutto mi ha entusiasmato.
Per esempio: amo il mare, il fiume, il lago (insomma, l'acqua in generale !!), le terme naturali (a proposito, siete mai stati a Petriolo? Semplicemente...fantastico!) e...non potevo non provare uno di questi centri benessere che offrono bagni termali e un sacco di trattamenti terapeutici ed estetici di cui nemmeno ricordo il nome..ma credo di non esser poi troppo adatta a questo tipo di vacanza!
Non perchè non mi sia trovata bene, anzi: sono stata un fine settimana in un agriturismo dalle parti di Siena, a Sovicille per la precisione, e il personale è stato gentilissimo, i servizi offerti eccellenti, l'appartamento dove ho soggiornato era molto carino e pulito, arredato nel tipico stile rurale toscano, e il posto...meraviglioso, uno scenario da favola!

A proposito, nel caso vogliate organizzare una vacanza, o un fine settimana in agriturismo, vi consiglio (anche per la presenza delle recensioni che, si sa, fanno sempre comodo quando si prenota via internet!) un buon sito per gli agriturismo in Toscana (dico così perchè mi è stato raccomandato sia da mio zio, amante delle vacanze verdi, sia da amici che se ne sono serviti per un paio di fine settimana).

Aspetto i vostri...numerosi commenti sul whale watching!



PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 RISPOSTE -> VIAGGI, TURISMO E VACANZE
   
Pagina 1 di 1




Sun Nov 19, 2017 3:03 am