RISPOSTE A TUTTO
CHIEDI AD UN ESPERTO: FAI DOMANDE, OTTIENI RISPOSTE
(Il forum sul libero scambio di conoscenza)
                

Software Confronto statistiche

        RISPOSTE -> COMPUTER E HARDWARE
claudio852002
Novizio
Novizio
Software Confronto statistiche
Status: OFFLINE


Buongiorno a tutti!
Prima di porvi la mia domanda vi spiego brevemente ciò che mi interessa fare...
Essendo uno scommettitore che si basa sulle statistiche delle squadre sto cercando di realizzare un programmino che mi permetta di avere queste statistiche senza perderci troppo tempo.
Ogni giorno, dopo aver stampato il palinsesto delle partite che offre il mio bookmaker, vado a cercarmi, su soccerway, le statistiche delle varie squadre... Più precisamente, vado a confrontare i numeri secondo questo piccolo schema:
1 - Vittorie in casa della squadra che gioca in casa + sconfitte in trasferta della squadra che gioca in trasferta diviso la somma della partite giocate in casa dalla squadra che gioca in casa e delle partite giocate in trasferta dalla squadra che gioca in trasferta
2 - Pareggi in casa della squadra che gioca in casa + pareggi in trasferta della squadra che gioca in trasferta diviso la somma della partite giocate in casa dalla squadra che gioca in casa e delle partite giocate in trasferta dalla squadra che gioca in trasferta
3 - sconfitte in casa della squadra che gioca in casa + vittorie in trasferta della squadra che gioca in trasferta diviso la somma della partite giocate in casa dalla squadra che gioca in casa e delle partite giocate in trasferta dalla squadra che gioca in trasferta

Al termine di tutto ciò ottengo tre percentuali, che rappresentano rispettivamente le probabilità dei segni 1, X, e 2 per quella gara.
Ora, per evitare di riportare ogni volta questi numeri, sto creando un file Excel che mi permetta, una volta inserito il risultato dell'incontro giornata dopo giornata, di avere le statistiche che attualmente trovo su soccerway direttamente sul mio file di Excel.
Questo procedimento lo sto realizzando senza troppi problemi... La parte difficile viene nel momento in cui voglio che, queste statistiche, appaiano sul foglio principale riassuntivo delle mie scommesse...
Quello che vorrei ottenere, e quindi la domanda che faccio a voi è:
Come posso fare affinché, una volta selezionate le squadre desiderate dal menù a tendina, Excel (o qualsiasi altro programma) mi calcoli le statistiche per quell'incontro?
Non posso usare la funzione "SE", poiché dovrei dire ad Excel, per esempio, "se in A1 c'è scritto Juventus riportami le percentuali della Juventus", ma questo procedimento dovrei utilizzarlo per tutte le squadre che analizzo, ovvero dovrei nidificare un numero di funzioni SE pari al numero di squadre analizzate (circa 600).
In sostanza, vorrei realizzare un programmino che mi faccia selezionare le due squadre e che poi, una volta cliccato su "confronta", mi calcoli in automatico le probabilità, andando a prenderle dal file di excel precedentemente creato, dal foglio di quelle determinate squadre... Si puó fare? basta excel o ci vuole access o un altro software?
Spero di essere stato chiaro... Grazie a tutti!!!



PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 RISPOSTE -> COMPUTER E HARDWARE
   
Pagina 1 di 1




Sat Nov 18, 2017 5:49 pm