RISPOSTE A TUTTO
CHIEDI AD UN ESPERTO: FAI DOMANDE, OTTIENI RISPOSTE
(Il forum sul libero scambio di conoscenza)
                

Le jene - di Quentin Tarantino

        RISPOSTE -> FILM - CINEMA
Giskard74
Membro semplice
Membro semplice
Le Jene - Di Quentin Tarantino - Film - Cinema
Status: OFFLINE


Alcuni di voi lo avranno visto, altri no

Molti lo reputano una preparazione, un allenamento al molto più blasonato Pulp Finction. Io invece lo reputo nettamente superiore, uno dei migliori film pulp degli ultimi anni (molto pulp... pure troppo)

Giovane poliziotto si infiltra in un gruppo di rapinatori che sono al soldo di un importante personaggio che si capisce essere abituato a organizzare colpi di questo tipo.
Le scene, dai colori tenui e poco contrastati tranne forse per il rosso del sangue che spicca luminoso, si alternano tra la fase preparatoria del poliziotto (una specie di corso per infiltrati che il ragazzo riceve da un suo superiore sul tetto di un palazzo), momenti di preparazione del colpo insieme a tutti gli altri della gang, e momenti successivi al colpo... che non vi racconto per farvi godere meglio. Le scene saltano da un momento spazio-temporale all'altro senza soluzione di continuità, tanto che a volte si ha bisgogno di alcuni minuti per capire se la scena avviene temporalemente prima o dopo la precedente.
I personaggi sono caratterizzati splendidamente, dal fidato (fidato del boss) ex galeotto un divenuto un po' schizzato in carcere, al professionista con un "etica"... dal figlio di puXXana che pensa solo a se stesso, al boss pronto e autoritario, al sovreccitabile figlio del boss.
Le scene sono ben costruite, con momenti divertenti e momenti di tensione... un film che non annoia e non fa sobbalzare, un film che ti tiene interessato ma non esaltato... un film stupendo, che fila via come se durasse una ventina di minuti.
Con un finale del tipo: "E no dai! Proprio così doveva finire!!" anche se sai che è il finale più adatto.

Non facilissimo da trovare in Divx (consiglio ricerche come "Tarantino" e/o "iene" e "jene"... sia con la "i" che con la "j")



littlesantashelper
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio
Le jene - di Quentin Tarantino
Status: OFFLINE


Visto! Molto meglio di Pulp Fiction, concordo.
Molto intensi i dialoghi.
Molto violento il film :-)
guinness
User
User
Le jene - di Quentin Tarantino
Status: OFFLINE


Film fantastico..meglio di pulp fiction...straordinarie alcune battute e la trovata dei nomi (mr.pink...),e la scena iniziale dentro al bar quando discutono sul dare o meno la mancia è storica..e molto molto molto violento
DAIKA
User
User
Le Jene - Di Quentin Tarantino - Film - Cinema
Status: OFFLINE


Davvero fantastico ma non meno di pulp fiction,io lo metterei un millimetro sotto.



PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 RISPOSTE -> FILM - CINEMA
   
Pagina 1 di 1




Sat May 25, 2019 1:13 am