|
|
|
|
|
 Novizio
|
|
ciao a tutti sono nuovo nel forum.
vi scrivo x chiedervi un aiutino.
allora,nell'azienda dove lavoro siamo collegati a fastweb.
ho installato sia emule che emule adunanza ma riscontrando sempre le porte chiuse e quindi id basso...
il firewall di windows č stato disabilitato x emule e non sono attivi altri firewall (da quello che so io)
non so come fare x sbloccare questa situazione,qualcuno sa aiutarmi?
se avete bisogno di altre informazioni sono a vostra disposizione,vi ringrazio
ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
 SUPER MODERATORE
|
|
Sposto in sezione adatta.
problema trattato fino alla nausea. Ti consiglio di dartti una ripassatina allla guida/faq di ADU. Troverai il perchč ID basso e problematiche riguardanti firewall/antivirus/router e altro ancora...
Non risolvendo, devi far intervenire il responsabile della rete aziendale per ottenere permessi in merito.
In bocca al lupo...
|
|
|
|
|
|
|
|
 Novizio
|
|
mi daresti il ilnk alla guida di adu?
x i permessi io entro nel sistema come amministratore perche so la password,oltre questo nopn posso chiedere nulla al responsabile x ovvi motivi..ahime!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
| romano_81 ha scritto: | mi daresti il ilnk alla guida di adu?
x i permessi io entro nel sistema come amministratore perche so la password,oltre questo nopn posso chiedere nulla al responsabile x ovvi motivi..ahime!!!!!!  |
Allora mi sa che hai poco da fare.
Comunque, avere e-mule in azienda a che giova? Rubare banda ad altri? E poi se ti beccano, sono cavoli amari.
Dove lavoro io e-mule, torrent ed altre amenitą P2P non funzionano (per fortuna), nemmeno per il sottoscritto che Amministra tutta la rete. Torrent funziona solo per un IP (il mio Notebook) rilasciato con DHCP riservato, ma scarico solo Linux distro.
Vuoi un consiglio? Lascia perdere. Usa e-mule a casa.
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
Sei sicuro che NON avete un Firewall aziendale (HW o SW poco importa)? Un'azienda senza Firewall? Oppure č Fastweb che vi fą da Firewall?
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
| romano_81 ha scritto: |
ho installato sia emule che emule adunanza ma riscontrando sempre le porte chiuse e quindi id basso...
il firewall di windows č stato disabilitato x emule e non sono attivi altri firewall (da quello che so io)
non so come fare x sbloccare questa situazione,qualcuno sa aiutarmi?
se avete bisogno di altre informazioni sono a vostra disposizione,vi ringrazio
ciao a tutti |
Tralasciamo un attimo il discorso di firewall di rete interna ecc.
Tutti noi di fastweb siamo visti dai server come firewallad perche siamo dentro una rete (Fastweb appunto)
Usando adunanza rete KAdu senza server la cosa funziona e dell'ID basso non ci interessa. A te solo con kadu funziona o no?
|
|
|
|
|
|
|
|
 Novizio
|
|
salve, č la prima volta che scrivo in un forum io ho un problema simile ma diverso con Kadu: a me ha sempre funzionato normalmente sia con emule adunanza 3.15 che con la 3.16. Improvvisamente mi da Kadu firewalled all'avvio poi a volte torna normale a volte resta firwalled e cosi resta (in una modalitą o nell'altra) per parecchi giorni.
da notare che i settaggi del router, del firewall di windows xp e di Kaspersky non sono cambiati da quando funzionava perfettamente, ho provato a disattivare il firewall di windows e disinstallare kaspersky reinstallare emule nonche ho bypassato il router collegando direttamente il pc alla rete senza ottenere il minimo risultato. In pratica fa come je pare.
Secondo voi xchč?
Grazie anticipatamente x qualsiasi aiuto.
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
E' opportuno sapere come hai disabilitato il firewall di xp e come hai settato kaspersky.
E' anche utile conoscere marca e modello della scheda di rete e della mother board.
|
|
|
|
|
|
|
|
 Novizio
|
|
Il firewall l'ho disabilitato dal centro sicurezza pc firewall di windows.
Il router č un 3com, La mother board č una ASRock P4i65G.
emule come attendibile (senza restrizioni) su Kaspersky
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
| Melkor ha scritto: | Il firewall l'ho disabilitato dal centro sicurezza pc firewall di windows.
Il router č un 3com, La mother board č una ASRock P4i65G.
emule come attendibile (senza restrizioni) su Kaspersky |
Il firewall di Xp vą disabilitato cosi':
aprire Pannello di Controllo/Strumenti di Amm/Servizi e quindi trovare la riga Centro di Sicurezza, doppio clic sopra la riga e cliccare su arresta quindi in tipo di avvio settare disabilitato quindi cliccare applica e ok.Trovare la riga Windows Firewall e fare la stessa operazione. Riavviare e fare un Task Manager per verificare la scomparsa del processo alg.exe .
Il router, inoltre, va configurato correttamente, posta il modello esatto.
Hai un Pm.
|
|
|
|
|
|
|
|
 Novizio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
Non č un router, ma un modem/router. quindi con Fastweb non puoi usarlo.
Devi avere solo un router.
|
|
|
|
|
|
|
|
 MODERATORE
|
|
| bofh68 ha scritto: | Non č un router, ma un modem/router. quindi con Fastweb non puoi usarlo.
Devi avere solo un router.
 |
Quoto, č un router con modem adsl incorporato e non va bene. All'hag devi collegare, a valle, un router puro senza modem o con la possibilitą che il modem sia bypassabile.
|
|
|
|
|
|
PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
|