FORUM FASTWEB



FORUM FASTWEB
NON UFFICIALE E INDIPENDENTE

risposte
              

Problemi Fastweb con PS3

        FORUM FASTWEB -> ALTRO E HARDWARE
Dedom84
Novizio
Novizio
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Ciao a tutti, ho un problema con fastweb e la connessione con la PS3. Premetto che ho la prima centralina fastweb, quella con la scatola nera denominata anche HAG.
Dopo averla collegata con il cavo LAN e configurato il sistema, alla verifica della connessione mi esce scritto:

UPnP: Non disponibile
E’ possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di comunicazioni di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router.

Ho chiamato il numero verde, ho spiegato la situazione e mi hanno risposto che bastava una semplice riconfigurazione del sistema che si sarebbe effettuata nel giro di 48 ore. Nel giro di qualche minuto però mi hanno resettato la centralina e ho aspettato comunque due giorni ma senza alcun risultato.
Ho richiamato e mi hanno detto che in realtà la centralina HAG, la prima fornita da FASTWEB, non permette di impostare l’UPnP e quindi il primo operatore ha effettuato un’operazione inutile. A questo punto chiedo la sostituzione della centralina e mi viene detto di inviare questo fax nonostante io stessi facendo già la segnalazione al numero verde. L’operatore è stato tanto scortese da attaccare il telefono e ho dovuto richiamare per sapere che potevo fare la segnalazione anche al vostro numero verde premendo il tasto 2, ma che era possibile solo dal lunedì al venerdì.
Lunedì richiamo per effettuare questa segnalazione e mi viene detto che per telefono non si può effettuare ma solo via fax e che in particolare vengono sostituite solo le centraline non funzionanti. Alla fine mi hanno suggerito di inviare il fax.
Ho mandato un fax di protesta con annessa minaccia di rescissione del contratto e sto aspettando da un paio di giorni che mi richiamino.

Insomma si può fare qualcosa? Operatori che dicono che è un problema dell'ip statico e che solo con la fibra posso risolvere, chi mi dice che con una centralina più recente posso configurare via web il sistema e abilitare l'upnp...
Insomma a chi devo credere e soprattutto che posso fare per risolvere? Quando gioco sembra di vedere un film a scatti degli anni 30 ='(
Dario900
MODERATORE
MODERATORE
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
" Al vostro numero verde" ??
Ma per caso ci hai preso per il forum di Fastweb?
Prova a contattarli qui: LINK VISIBILE SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI
PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 FORUM FASTWEB -> ALTRO E HARDWARE
   
Pagina 1 di 1




Mar Feb 25, 2020 8:02 am