FORUM FASTWEB



FORUM FASTWEB
NON UFFICIALE E INDIPENDENTE

risposte
              

Cambiare ordine brani mp3 con nero burning rom

Vai a Precedente  1, 2
        FORUM FASTWEB -> PROGRAMMI
kEsoNNo
Alti Meriti
Alti Meriti
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Può darsi che tu abbia ragione...ma credo che la disposizione secondo gli altri criteri sia solo per comodità, prima di masterizzare, per regolarsi meglio. Comunque appena torno a casa provo: masterizzo un cd con mp3 in ordine per data o per dimensione e poi lo provo nel lettore mp3 portatile e nel lettore dvd e vi faccio sapere icon_wink.gif
kEsoNNo
Alti Meriti
Alti Meriti
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Confermo la mia teoria: non ha alcuna influenza l'ordine dei brani PRIMA di masterizzarli sul risultato finale. Infatti già mentre masterizza Nero mostra i files che sta scrivendo in ordine alfabetico, e poi ho provato il cd nel lettore portatile, nel lettore DVD mio e della mia ragazza e nell'autoradio MP3 con lo stesso risultato: i brani vengono riprodotti in ordine alfabetico icon_biggrin.gif Ciauz! icon_wink.gif
DAIKA
User
User
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Ah caXXo allora ecco perche!
maxy
Membro Onorario
Dura Lex sed Lex
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
beh , bella fregnaccia che è :/
kEsoNNo
Alti Meriti
Alti Meriti
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Per dovere di cronaca riporto la mail di risposta del supporto tecnico di Nero alla mia richiesta:

Citazione:

Egregio Sig. Cliente,

Grazie per la Sua email con la quale manifesta l'interesse al nostro Software.

In primo luogo, vi è una notevole differenza tra i CD audio e i CD MP3. Quando si masterizza un CD audio, tutti gli MP3 o gli altri formati di file audio, quali WAV, VQF, WMA e così via, saranno convertiti in CDA, in modo che i lettori CD comuni siano in grado di leggere il CD (conformemente allo standard Red Book-Libro Rosso).

Quando si utilizza lo standard CD-ROM (ISO), un CD MP3 è semplicemente un CD di dati. Ogni CD-ROM (ISO) deve essere scritto rispettano la specifica del "Yellow Book" (Libro Giallo) per tale formato.

In caso contrario, il disco non sarebbe leggibile su tutti i sistemi o da tutti i lettori MP3.
Per rispettare tale specifica, tutte le tracce devono essere in ordine alfabetico, senza alcuna eccezione. Tuttavia, vi è una facile soluzione alternativa.
Inserire i prefissi davanti ai nomi file delle canzoni che contengono dei numeri. Ad esempio:

001_nome.mp3
002_nome.mp3
003_nome.mp3

In questo modo, è possibile masterizzare i file audio MP3 nell'ordine in cui si desidera riprodurli sul lettore MP3. In alternativa, se il lettore MP3 supporta le playlist, è possibile includere una playlist quando si crea un CD MP3 e verrà rispettato l'ordine previsto nella playlist creata.

Per eventuali ulteriori domande, siamo naturalmente a Sua diposizione.


Distinti Saluti

Stefano Miotto
Nero Technical Support


C'hanno messo un mese, ma almeno sono stati chiari...e soprattutto avevo ragione! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ciauz! icon_wink.gif
DAIKA
User
User
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
Beh devo dire bravi e cortesi.
scafroglia
Novizio
Novizio
Status: OFFLINE


    Rispondi citando
icon_biggrin.gif allora,anchio ho provato quasi un giorno intero a fare un cd in wav con burning rome riunendo 2 album.quando aggiungevo il primo andava tutto bene con il secondo i brani me li metteva in ordine alfabetico.ho provato ha rinominarli in tutte le maniere ,ho cercato e provato vari settaggi ma niente.poi ragazzi la cosa gnocca.invece di trascinare con il mouse bisogna fare il copia incolla o con un brano alla volta o dopo aver preparato già la compilation in ordine.spero che funzioni anche a voi.
PER POTER SCRIVERE UN NUOVO MESSAGGIO BISOGNA REGISTRARSI
 FORUM FASTWEB -> PROGRAMMI
   
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




Mar Feb 25, 2020 4:58 am