Questo forum è stato creato da cdlab

Piero Angela

Esaltate o deridete la televisione, scrivete opinioni, recensite trasmissioni o conduttori. Commentate gli anni d'oro della tv e parlate di vecchi o nuovi telefilm. Qui troverete tutto ciò che riguarda il piccolo schermo compreso quello via satellite.
Rispondi

cosa ne pensate ?

è un grand'uomo ! che della diffusione scientifica e della lotta alla TV e cultura spazzatura ha fatto la sua ragione di vita
12
50%
penso sia un grande nel suo lavoro, stimabile, in gamba, preparato!
9
38%
è un uomo molto preparato ma che giudico "senza infamia e senza lode"
3
13%
non lo stimo affatto !!!!!!
0
Nessun voto
non saprei
0
Nessun voto
 
Voti totali: 24

Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

attendo vostre risposte , io propendo ovviamente per la prima ! :D
Ultima modifica il 24/10/2003, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

uhm....
non voto al sondaggio perche' non c'e' un'opzione che si abbini a cio' che penso di lui...
penso sia un grande nel suo lavoro, stimabile, in gamba, preparato!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Davvero bravo....Non come cecchi paone ( si scriverà cosi??? ) che è un ignorante della madonna.
Mi ricordo che una volta ha detto in un'intervista che l'uomo lottava coi dinosauri per la sopravvivenza...senza parole.
Tra l'altro anche il suo programma è di una superficialità disarmante.
Si trucca da scimmia ma il cervello è gia mimetizzato.
Forza Piero!
Ultima modifica il 24/10/2003, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
strike
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mag 2003

Messaggio strike »

E' sicuramente bravo nel suo lavoro e da sempre si è riuscito a ritagliare il suo spazio in mezzo ad un sacco di tv spazzatura.
Perchè parla di scienza però non vuol dire che è uno scienziato....

Riassumendo: ha fatto del bene alla tv, ma la tv fa bene a lui! :shock: ....ma come mi vengono
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

littlesantashelper ha scritto:uhm....
non voto al sondaggio perche' non c'e' un'opzione che si abbini a cio' che penso di lui...
penso sia un grande nel suo lavoro, stimabile, in gamba, preparato!
Litt. ti ho aggiunto l' opzione ma mi sono accorto che risulta già un voto che probabilmente era quello di strike per l' attuale terza opzione , indi magari vota quella :roll:
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

Il grande Piero Angela!!!
Penso sia il primo che abbia portato la scienza in tv e il tutto senza uno sbattimento generale...

E del figlio ne vogliamo parlare?? A parte che ormai è una caricatura di se stesso sa tutto, e quando dico tutto intendo tutto!!!

La famiglia Angela!!! Ci sorprendono ogni giorno d+!!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Il figlio....sicuramente raccomandato agli inizi ma devo dire...averne di sti raccomandati:sicuramente il sucessore degno di suo padre e persona intelligente.
Certo se si muovesse meno quando parla sarebbe l'ideale.
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

DAIKAMURA ha scritto:Il figlio....sicuramente raccomandato agli inizi ma devo dire...averne di sti raccomandati:sicuramente il sucessore degno di suo padre e persona intelligente.
Certo se si muovesse meno quando parla sarebbe l'ideale.
Sono pienamente d'accordo!
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

sono felice che gli Angela siano stimati , io li ho sempre aprezzati moltissimo :D !


certo Alberto si è costruito un personaggio un po' comico comunque è preparato ed intelligente!
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

di sicuro molto ben preparato e professionale...
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

In atavici tempi ha portato scienza e cultura in TV.
Vero che la maggiorparte del programma verteva su documentari come l'habitat del bufalo di sadiodove e la riproduzione dei leoni, ma parlava già di ricerca e sviluppo.

Mi delude che in televisione ancora esistano programmi che mandano in onda solo documentari e reportage... Ma un orso bianco prima o poi la Colò se la sbrana?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

ho votato la seconda. credo di poter dire, senza timore di essere smentito, che i programmi della famiglia angela, sono gli unici per i quali può valere la pena di spendere il canone TV. Tutti glia ltri, o quasi, al rogo senza pietà.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

maxy ha scritto:ho votato la seconda. credo di poter dire, senza timore di essere smentito, che i programmi della famiglia angela, sono gli unici per i quali può valere la pena di spendere il canone TV. Tutti glia ltri, o quasi, al rogo senza pietà.
Maxy mi riempie di gioia sapere che la pensi ESATTISSIMAMENTE come me ! :D
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Si però a superquark muovo una critica:basta documentari su ippopotami leoni ecc...hanno rotto i co@@ioni dopo anni e anni so sempre le stesse cose!
Dovrebbero farlo tutto impostato come la seconda parte o affrontare temi nuovi ...abbasta animali!
Seconda piccola critica...gli "effetti speciali" di alcune sue trasmissioni come ad es lui che cammina sulla luna spiegando ecc io le eviterei non solo sono fatte malissimo ma sono una vera cagata.
Idem x la serie dei dinosaruri effetti speciali orribili:EVITARE!
Ultima modifica il 24/10/2003, 16:02, modificato 1 volta in totale.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

vero daika, sono piccole concessioni fatte per il grande pubblico che comunque non infastiscono più di tanto :)
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

maxy ha scritto:vero daika, sono piccole concessioni fatte per il grande pubblico che comunque non infastiscono più di tanto :)
d'accordissimo con Daika ma anche con Maxy ! comunque la seconda parte di SuperQuark è veramente la trasmissione migliore del palinsesto RAI !
Avatar utente
tappo
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio tappo »

Ho letto tutto quello scritto fino ad ora, la cosa mi lascia un po' perplesso. Indubbio che programmi del genere siano molto apprezzati, fatti bene ed interessanti, quello che mi chiedo però è la reale partecipazione di Mr. angela. Concordo che sia una persona preparata, ma sono dell'idea che se anche mettessero gerry scotti al suo posto le cose non cambierebbero. Il lavoro grosso lo fa la gente che c'è alle sue spalle, chi scrive i testi, chi fa le foto e le riprese, chi conosce veramente l'argomento. Quello che fa angela secondo me è semplicemente impararsi la "lezione" del giorno e ripresentarcela a noi. Quindi non è che si possa parlare di cultura...sa tante cose...è preparato, ecc...
Ripeto, fa bene il suo lavoro nel senso che studia e sa presentare bene la lezione, ma non penso sia proprio un saggio. E come se mi diceste che amadeus o gerry siano preparatissimi perchè conoscono le risposte di tutte le domande ceh fanno...
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Qui ti sbagli:Angela è uno dei pochi casi italiani in cui il presentatore è anche colui che decide cosa mandare in onda:la trasmissione la fa lui dietro le quinte ed in piu la presenta anche.
Non lo sapevo nemmeno io fino a poco tempo fa quando ne ascoltai un'intervista.
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

Qui ti sbagli:Angela è uno dei pochi casi italiani in cui il presentatore è anche colui che decide cosa mandare in onda:la trasmissione la fa lui dietro le quinte ed in piu la presenta anche.
Accidenti non lo sapevo proprio!!!Se è davvero kosi è un grande!!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

giusto daika, e quando anche fosse come dice tappo, beh se non altro è persone garbata, educata e che parla in italiano, quindi il paragone , anche se volutamente grottesco, con quell'ominide di amadeus è assolutamente fuori luogo.
Rispondi