Questo forum è stato creato da cdlab

Strano Blocco PC

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
walker
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 gen 2007

Messaggio walker »

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho un problema col pc, qualche volta mi si blocca completamente e non risponde più ai comandi anche il puntatore/freccetta, si blocca nel''ultima posizione che aveva raggiunto,la tastiera non risponde minimamente(quindi inutile il classico ctrl+alt+canc) e quindi l'unica maniera per risolvere è resettare;il tutto succede senza una causa apparente,all'inizio avevo pensato a qualche virus o a qualche problema software, ma dopo aver formattato l hard disk e reinstallato xp, il problema mi si è ripresentato.Qualcuno sa da che cosa può dipendere tutto ciò??Considerando che il pc è un pò vecchiotto(pentium 3), io pensavo al cedimento di qualche componente ma quale?scheda video, scheda madre mah...rimango in attesa di illuminazione
graziee
ciao
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Software troppo avanzato.
Poca memoria.
HD troppo pieno.
Da quanto non effettui una csansione antivirus, completa.
Da quanto non effettui una deframmentazione completa ....
Devi cercare di essere più chiaro.
walker
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 gen 2007

Messaggio walker »

ciao subpanda, grazie per la risposta, comunque escuderei che si tratti di un problema di scansione antivirus, o di deframmentazione o di hard disk troppo pieno perchè il problema mi si è presentato anche dopo aver appena rifformattato e reinstallato windows xp;quindi il computer era lindo e libero da qualsiasi malware(non mi ero neanke ancora connesso a internet),ne utilizzato periferiche potenzialmente "contagiose"(tipo chiavette ecc);invece per quanto riguarda la tua ipotesi di software troppo avanzato..bhè potrebbe pure essere...bhè mi hai chiesto di essere più chiaro io ti posso dare informazioni più dettagliate sul pc in questione:pentium 3(800), memoria 256 mb,scheda grafica 32 mb, hard disk 20 gb,pensi che non siano sufficienti per WINDOW XP??La cosa strana è che per sei mesi la sudetta configurazione e XP hanno funzionato benissimo, ecco perchè poi ho pensato a un problema hardware...ma il mio dilemma è può essere qualsiasi parte del pc ad essere partita(tastiera, scheda grafica..ecc)?oppure un problema così è dato solo da un malfunzionamento di scheda madre, CPU, e se fossero queste uiltime guaste bhè potrei anche buttare nel cestino il mio vecchio PC.Grazie ogni consiglio è gradito!
Walker
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Potresti provare a disabilitare la funzione di ripristino automatico.

Se poi hai aggiornato alla versione con SP2 disabilità anche le funzioni di aggiornamento automatico e firewall.

Fammi sapere.
Rispondi