Questo forum è stato creato da cdlab

installazione 2° hard disk

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
Avatar utente
adre
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 set 2007

Messaggio adre »

Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo HD da 80 GB perchè il mio era quasi pieno,
lho gia installato, il bios lo legge, ma in risorse del computer non viene visualizzato.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione.
grazie a presto
Avatar utente
Amministratore
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio Amministratore »

installa partition magic e formattalo...risolverai i tuoi problemi!
Avatar utente
adre
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 set 2007

Messaggio adre »

come faccio se non riesco a visualizzarlo?
a me serve solo per l'inserimento di dati
Avatar utente
Amministratore
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio Amministratore »

Partition magic è un programma da installare. una volta che lo avrai installato lui sarà in grado di vedere il tuo hard disk, di formattarlo e di fartelo vedere nel pannello di controllo. Io ho fatto così ed ha funzionato.
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Problema di partizioni da attivare o modificare.
Avatar utente
Malingut
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 set 2007

Messaggio Malingut »

Su che cavo sta il secondo HD? IDE Primario insieme all'altro? e come l'hai settato? Slave o Master? non basta che il BIOS lo legga: il BIOS lo leggerà comunque perché a funzionare funziona e la corrente gli arriva però potrebbe darti problemi la configurazione sul cavo IDE. Per quanto riguarda la formattazione mi pare che li vendano già formattati alcuni o comunque da Win XP in Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione Dischi dovresti trovarlo e poterlo formattare.

Buona fortuna!
Rispondi