Questo forum è stato creato da cdlab

Audio wma to mp3 (divx)

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Ciao a tutti, posso chiedervi una cosa?

Ho un film con audio wma (gspot) che sul mio lettore da salotto si vede ma non si sente. So per certo che non riconosce (il lettore) l ' audio wma mentre sul PC si vede e sente Benissimo.

Ho provato con virtualdub ma mi sono bloccato alla riga di comando per la normalizzazione del file audio ( perchè è wma e non wav)

Mi chiedevo se c'era un programma che trasformasse direttamente l'audio da wma e/o Wav in mp3 layer 3

Grazie 1000
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

  1. Separa la traccia audio da quella video con VirtualDub
  2. Con programmi appositi converti il tuo WMA in WAV o MP3 (preferibile). Io ti consiglio l'ottimo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
  3. A questo punto, sempre con VirtualDub, multiplexi le due tracce e, se sei fortunato, non dovresti avere problemi di desync.
Avatar utente
il nonno
Iscritto il: 09 nov 2003

Messaggio il nonno »

il "se sei fortunato" sottolineato tre volte :-))
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Ho provato virtualdubmod ed ho fatto il tutto in 5 minuti. Solo che dopo ciò che mi hai detto mi sa che è stato troppo semplice...

Ne ho visto un pezzo e mi sembrava ok

Cos'è il desync ? sarà mica la sincronizzazione audio/video
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Si, desync = desincronizzazione delle due tracce
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

littlesantashelper ha scritto:
  1. Separa la traccia audio da quella video con VirtualDub
  2. Con programmi appositi converti il tuo WMA in WAV o MP3 (preferibile). Io ti consiglio l'ottimo [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
  3. A questo punto, sempre con VirtualDub, multiplexi le due tracce e, se sei fortunato, non dovresti avere problemi di desync.
Separere audio /video ..OK lo so fare :)

Audioconverto già lo usavo per trasformare gli mp3 in wma (piu piccoli) per il lettore mp3 :)

Ma multiplexare le due tracce proprio non ho idea di come si faccia:(

C'è una guida?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

nella sezione guide ne siste una su virtualdub e sul multiplexing.
buona fortuna ;)
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Scusate ma non volevo sembrare "comodo" è solamente che tutti i siti che ho visto su Virtualdub parlavano di unire, separare e stop.

cercherò meglio :?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

muttley ha scritto:Scusate ma non volevo sembrare "comodo" è solamente che tutti i siti che ho visto su Virtualdub parlavano di unire, separare e stop.

cercherò meglio :?
scusa, ma hai guardato bene il mio post poco sopra? :lol:
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Lol , Parlavo al futuro :lol:
Rispondi