Questo forum è stato creato da cdlab

bugie online: sono reato?

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
Avatar utente
enfanterrible
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 lug 2007

Messaggio enfanterrible »

Ciao a tutti sono nuovo del sito, spero di aver indovinato sezione. Spero che qualcuno possa darmi delle risposte o chiarimenti. Un mio conoscente, per il quale sto scrivendo, ha chattato per alcuni mesi con una persona e appena incontrata online le ha detto un nome falso, ha mentito sull'età e sul sesso(che poi ha svelato); inoltre le ha mandato online per scherzo foto non sue ma di un personaggio famoso, senza che questa persona lo riconoscesse. Tutto per divertimento, ma inaspettatamente l'amicizia si è fatta più stretta e lui aveva paura di dire la verità perché non voleva perdere questa amicizia online. Se questa persona in un modo viene a scoprire le sue bugie, può sporgere una qualsiasi denuncia? Io non credo che mentire online su dati personali sia reato, anche perché è all'ordine del giorno, ma è meglio essere sicuri. Se qualcuno sa qualcosa, grazie infinite :D CIAO
Ultima modifica il 14/07/2007, 3:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amministratore
ADMIN
OFFLINE
ADMIN
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio Amministratore »

In qualsiasi chat su internet il 90% della gente si comporta cosi. Uno dei motivi per cui non le ho mai frequentate.
Nessun reato, ci mancherebbe, altrimenti sarebbe in galera tutta italia, altro che indulto!
Saluti
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Il fatto di utilizzare un nick è una vera e propria forma di tutela personale.
Il raccontare fatti avvenuti e adattarli alle proprie esigenze pure.