Questo forum è stato creato da cdlab

prb con fastweb e netmeeting

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
mirko2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 feb 2003

Messaggio mirko2000 »

Scrivo quà sperando che qualcuno mi sia d'aiuto ... visto che i tecnici fastweb non sono in grado (STRANO!)
allora... io ho fastweb adsl. Il mio prb e' quando cerco di usare netmeeting... se lo uso con un altro fastweb non ho prb, ma se chiamo un altro utente lui riesce a vedermi ma io non vedo lui. Non e' un prb di ip, perche' chiamando io ovvio il prb... chiamando il servizio assistenza ti trattano come se fossi il primo e unico con questo tipo di prb, pertanto di minore importanza per loro, mentre leggendo sul loro forum ci sono altre persone che manifestano il mio medesimo problema. ... e oltretutto provando a scrivere dell'argomento sul loro forum visto che devono vagliare tutti i post.... non lo scrivono!!!!!
se qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il prb.... e' gradito!!!!
thanks
Mirko.
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Personalmente uso netmeeting (chiamando io ovvio) e funziona benissimo :vedo e sono visto senza mai 1 problema.
Hai provato ad aggiornarlo all'ultima versione?
mirko2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 feb 2003

Messaggio mirko2000 »

io ho windows xp, e c'e' compresa già l'ultima versione. Dimenticavo che comunque prima di fastweb non avevo nessun problema.
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Certe zone sono state riconfigurate, infatti Fastweb ha lanciato un nuovo prog SUO di videochat.
Mettere l'IP pubblico NON RISOLVE problemi con netmeeting, in quanto comunque prende il tuo IP e non quello mascherato sul POP.

Soluzione facile facile: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] perché funziona e PUOI ANCHE ESSERE CHIAMATO!!!
mirko2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 feb 2003

Messaggio mirko2000 »

si, ma ... con quel programma riesco a chiamare chi ha netmeeting?
mirko2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 feb 2003

Messaggio mirko2000 »

... e poi... questo risolve il prb dell'ip pubblico... ma non il problema che ho io di non ricevere il flusso di dati se la persona non e' fastweb!
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Se il prob è che gli altri vedono te ma te non vedi loro, prova eliminando il firewall, se nemmeno quello va... Amen, netmeeting è brutto!
mirko2000
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 feb 2003

Messaggio mirko2000 »

Non dipende sicuramente dal firewall, ho provato a disinstallarlo e a fare anche senza... e' uguale purtroppo!!!
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Non sei contento? Niente più netmeeting!!!
spider
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 mar 2003

Messaggio spider »

ciao Mirko.
Ho esattamenteanche io il tuo stesso problema. Me è ancora più pazzesco, circa tresettimane fa (ho sempre avuto fastewb) è cominciato e adesso anche io non vedo più gli altri!
Provato anche io con IP, disabiltando firewall..NIENTE
Penso che la spiegazione sia veramente quello del servizio di videochat offerto da fastweb, BAST...
Penso molti degli utenti qui abbiano fastweb e alcuni anche la cam... ci rendiamo conto che fastweb sta riconfigurando tutta la rete per in futuro obbligarci a pagare in più PER POTER FARE VIDEOCHAT?!?!?!?
E' PAZZESCO!!

spero di sbagliarmi.. intanto tu hai risolto il problema? Il problema di eyeball è che non puoiu chiamare utenti non iscritti a eyeball solo mettendo IP (o forse sono io imbranato e non sono capace)
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Basta usare Eyeball, funziona perfettamente, e' leggero e soprattutto non ha tutti i problemi di Netmeeting (uno dei peggiori programmi in circolazione)
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Spider, per quanto riguarda l'adorato eyeball deve averlo anche l'altro, ma cacchio pesa 2.2 MB!

Vista la quantità enorme si software inutile che la gente installa (3 burner, photoshop, software della scheda video e via cos') si può anche fare uno sforzo e metterlo.

Oppure ti scarichi il videopc, LO PAGHI OGNI MESE PER SEMPRE, costringete l'altro a riconfigurare netmeeting e via con la video chat.
Fai tu.
spider
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 09 mar 2003

Messaggio spider »

scusate se insisto ma forse non sono stato chiaro.
ANCHE EYEBALL NON FUNZIONA. certo, è anche più scomodo perchè magari non ce l'hanno proprio tutti.. ma il vero problema è che, come successo a Mirko, con QUQLUNQUE PROGRAMMA io non riesco a vedere il flusso video in entrata se mandato direttamente da un utente non Fastweb!!! (i strem video in internet li vedo).

E questo perchè Fastweb sta lanicando il nuovo servizio? forse no, ma allora spiegatemi per favore perchè 3 settimane fa da un giorno all'altro ho comincaito ad avere problemi. CIAO
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Io sto a Milano, fibra ottica.
La mia ragazza a Bari, ISDN.

Usiamo Eyeball OGNI SERA, ci vediamo e ci sentiamo (nei limiti della sua banda)...
Prova disattivando te e l'interlocutore i vari firewall, comunque sia io che lei abbiamo ZoneAlarm fisso su.
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Io ho fastweb fibra e mi vedo abitualmente con gli user alice (base: la piu schifosa fra le tariffe) con....NETMEETING!
Il tutto senza impostare una mazza solo ovviamente devo chiamare io senno non funziona.
magis
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 27 feb 2003

Messaggio magis »

il problema è che a quanto pare se io ho win xp non posso chamare utenti con altri sistemi operativi... o almeno non ci riesco...
Neminix
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 13 mag 2003

Messaggio Neminix »

L'ultima versione di Messenger-Netmeeting per Windows XP funziona solo se entrambe le macchine hanno XP.
Esiste sul sito della Microsoft un articolo in proposito, che attribuisce questa feature (una volta li chiamavano bugs) ad una maggiore efficienza e sicurezza nella comunicazione.

L'unica possibilità per videocomunicare con sistemi operativi diversi è il downgrade alla 3.0 di net meeting.
Rispondi