Questo forum è stato creato da cdlab

[recensione] SHAFT

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
Avatar utente
Tapparella
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 04 mar 2003

Messaggio Tapparella »

Shaft e' un poliziotto con le @@ che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Ha la testa pelata e calda ed e' un istintivo, infatti i casi se li risolve a modo suo fino a quando non arresta il figlio di un pezzo grosso che ha ammazzato un ragazzo a sangue freddo solo perche' gli ha fatto fare una pessima figura di fronte a tuttii suoi amici...
Shaft si trasferisce altrove e il ragazzo se la fila all'estero, in Svizzera, fino al giorno in cui decide di tornare per ricadere nella rete del robocop col berretto di lana... che instaurera' una girandola di casini che solo uno come lui puo' trovare.. divertenti.


Samuel L. Jackson e' Shaft... negro... incazzato... freddo... deciso... spietato. Esattamente come l'eroe dei film anni '70...
L'atmosfera infatti e' proprio quella anni settanta, a cominciare dalla colonna sonora per poi finire al montaggio ed alle situazioni...
Mi sono divertito un sacco nel vedere il film ed anche mia moglie lo ha trovato carino...
Non ha una morale, non ha un messaggio sociale, non ha pretese... vuole solo ricordare Shaft e ci riesce benissimo.

Buona visione,
Tapparella
Avatar utente
Tapparella
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 04 mar 2003

Messaggio Tapparella »

Solo una precisazione... magari mi sono espresso male.
Il film si svolge ai nostri giorni, coi casini di oggi...
Il protagonista dei film anni settanta e' presente nella pellicola ed interpreta un detective privato tutto di un pezzo (zio del protagonista)...
frigo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 13 gen 2003

Messaggio frigo »

Consiglio anche io. La soundtrack è spettacolare!
Rispondi