Questo forum è stato creato da cdlab

SHOUTcast!

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Blender
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 feb 2003

Messaggio Blender »

Innanzi tutto mi volevo complimentare per la chiara guida presente per l'utilizzo di questo programma messa a disposizione di tutto su questo sito che già più di una volta mi è tornato molto utile per risolvere svariati problemi.

Stavolta però non riesco proprio a farci nulla: ho installato SHOUTcast e componenti vari, il tutto funziona perfettamente ed ho pure abbianato un indirizzo alla mia radio [ Link visibile solo agli utenti registrati ] . Il problema è il seguete: solo agli utenti fastweb è possibile ascoltare la radio!!! e non riesco neanche a farla inserire nella lista su yp.shoutcast.com dice di disabilitare nat/firewall/isp/internetsharing ! Dato che il nat non lo posso disabilitare, esiste una soluzione a questo problema? Posso con pomodoro (spostando la radio su una porta adeguatamente alta) risolvere il problema?

Grazie mille



[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Certo, puoi solo farlo con Pomodoro, tuttavia usalo SOLO (e ci tengo a precisare il SOLO) se hai ftp esterni amici sui quali appoggiarti. Non usare assolutamente la lista che davano con la prima versione di Pom.. ha causato una miriade di problemi alla rete Fastweb che e' stata bannata da parecchi siti importanti per abuso di porting sui loro ftp.
Blender
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 feb 2003

Messaggio Blender »

mmmm, del tipo? non ho capito bene mi potrsti fare 2 esempi di server disponibili?
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Il punto e' questo.. devi partire dal presupposto che NON esistono server disponibili. Per agire correttamente hai bisogno di un tuo amico, o amico di un tuo amico o chicchesia, che abbia un FTP esterno a Fastweb e che ti dia il permesso di utilizzare il suo ftp (ovviamente deve avere un ftp installato e attivo) per fare porting. Nella lista dei server di Pomodoro metterai l'indirizzo di questo tuo amico e relativa porta.
Blender
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 03 feb 2003

Messaggio Blender »

ahi ahi :cry:

si fa complicatissimo :shock:
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

eh lo so.. c'est la vie ; )
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

E' molto più complicato trovare un FTp a cui appuggiarsi, garantisco...
Da un paio di prove fatte tra l'altro risulta che ogni port attivo permette circa 100K, quindi potrebbe essere necessario farne 3 o 4.

Se un tuo amico ha un FTP, garantiscigli che non gli rubi molta banda - solo un accesso.
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Valeren ha scritto:E' molto più complicato trovare un FTp a cui appuggiarsi, garantisco...
Immagino che si riferisse proprio a questo...
Rispondi