Questo forum è stato creato da cdlab

Aiuto mpeg

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Ciao a tutti,
volevo porre un quesito: se ho un film in formato mpeg da dividere in quanto troppo lungo per essere masterizzato, come posso splittarlo?
Non credo si possa utilizzare nè virtualdub nè avichop.
Oppure mi conviene convertirlo in avi (credo si possa fare)?
Grazie :)
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:Ciao a tutti,
volevo porre un quesito: se ho un film in formato mpeg da dividere in quanto troppo lungo per essere masterizzato, come posso splittarlo?
Non credo si possa utilizzare nè virtualdub nè avichop.
Oppure mi conviene convertirlo in avi (credo si possa fare)?
Grazie :)

Se non sbaglio ci dovrebbe essere una sezione fra le guide di questo sito chiamata dividi un mpeg.
Tale guida non è stata fatta da me,quindi se ne usufruirai approfittero per chiederti se funziona ( io non ne ho mai avuto bisogno).
Grazie.
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

non ho visto la guida, però a me è capitato di doverlo fare
se usi IFilm MPEG Editor V1.4, che trovi su winmx, in poki minuti hai risolto il problema.
setti il cursore sul punto dove vuoi iniziare a tagliare e clicki sul tasto che corrisponde all'inizio della selezione poi sposti il cursore sul punto di fine e clicki sul tasto fine selezione. nella seconda finestra clicki su record e salvi l'output col nome che vuoi.
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

anche tpmpeg (penso il piu' usato per editare mpeg) fa questo lavoro in pochissimi click!
Rispondi