Questo forum è stato creato da cdlab

Che fine ha fatto WINPOPUP ???

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2003

Messaggio kipeone »

Salve a tutti,
mi è capitato su una rete con W2k e XP di dover mandare messaggi ad altri PC, ricordando i vecchi tempi delle superiori vado su ESEGUI e poi tento di aprire WIN POP UP .. ma sorpresa ... NON C'E' PIU' !!! AIUTO ... mi sono impanicato .. forse lo zio Bill l'ha tolto dopo le lamentele dei prof .. eh eh
comunque scherzi a parte, cme posso inviare msg ad altri pc della mia rete?? Esiste uina sintassi dos? ... o devo andare a scovare qualche freeware in rete?
Ho vaghi ricordi di sintassi dos ma non portano a nulla ... speroin una vostra risposta ...
Grazie a tutti
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

kipeone ha scritto:Salve a tutti,
mi è capitato su una rete con W2k e XP di dover mandare messaggi ad altri PC, ricordando i vecchi tempi delle superiori vado su ESEGUI e poi tento di aprire WIN POP UP .. ma sorpresa ... NON C'E' PIU' !!! AIUTO ... mi sono impanicato .. forse lo zio Bill l'ha tolto dopo le lamentele dei prof .. eh eh
comunque scherzi a parte, cme posso inviare msg ad altri pc della mia rete?? Esiste uina sintassi dos? ... o devo andare a scovare qualche freeware in rete?
Ho vaghi ricordi di sintassi dos ma non portano a nulla ... speroin una vostra risposta ...
Grazie a tutti
la sintassi in dos è:
net send (mi pare sia staccato ma se non va prova senza spacio) indirizzo ip messaggio da inviare
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

correttissima la spiegazione di bauhaus

Es: net send 127.0.0.1 baubau :P
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Winpopoup esiste solo su sitemi 9x (95, 98, ME) ma non su sitemi NT.

Per completezza, puoi mandare un messaggio anche mettendo il nome del PC:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

net send <nomePC> <messaggio>
Rispondi