Questo forum è stato creato da cdlab

utilizzo di Adobe

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
tappo
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio tappo »

ciao a tutti, sono un patito di fotografia, sia digitale che non, e sono convinto che adobe photoshop 7 abbia una serie di opzioni che a livello "intuito" non si riescano a scoprire. Quindi mi chiedo se esista un manuale su come usare al meglio adobe, con trucchetti vari e diverse opzioni spiegate nel dettaglio. Ho provato a cercare sul hub dei manuali consigliato da valeren ma non ho trovato quello che mi serve. Qualche idea?
ciao
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

io con winmx avevo trovato una guida (ma non so se l'ho ancora), mi pare cercando: photoshop guide
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

sono altrettanto patito di fotoritocco.. a livello amatoriale ovviamente. Ho sempre ritenuto Photoshop il miglior programma.. anche se, come dici benissimo tu, difficle da usare perche' con funzioni difficili da usare come dio comanda e un po' astruse. Da pochi giorni un'amica mi ha fatto provare Ulead Photoimpact ... beh.. mi sembra meraviglioso. Piu' semplice da usare ma pienissimo di funzioni comode, rapide, intuitive che risolvono al volo problemi che con photoshop si perdono decine di minuti a risolovere.. consiglio di darci un'occhiata. Si puo' scaricare dal sito ufficiale una versione trial
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

molto interessante Litt. , grazie della dritta :wink:
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

io consiglio anche photostudio della arcsoft, l'ultima versione mi hanno detto che è decisamente molto completa, io ne uso una +ttosto datata (del 96 :lol: ) il pregio è proprio l'immediatezza nel capire dove mettere le mani.
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Uso Ulead da sempre perché era insieme al CD dello scanner.
Lo reputo stupendo e veloce, non ho mai messo photoshop in vita mia.
Unic nota stonata, se chiedevo l'installazione della guida in italiano me la metteva crucca ^^^
Ma era tante versioni fa...
Rispondi