Questo forum è stato creato da cdlab

Programmi per creare banner

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

Visto che siete stati kosi bravi per il mio problema della gola volevo chiedere se qualkuno di voi konosce quelke programma per creare banner perchè volevo kreare un banner per il mio cagoso sito che per altro non vede nessuno infatti anche se va OT nel mio stesso tread volevo anche chiedere se qualkuno sa come rendere il sito più visibile ai motori di ricerca già provato ad aggiungerlo kon i vari programmini mi sa che devo proprio radikalemte kambiare il meta tag però forse è meglio kosi tanto fa talmente kakare che è meglio che rimane nascosto!!!
:cry:
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

per fare i banner si usa Photoshop o un qualsiasi altro programma di fotoritocco. Se li vuoi animati, puoi farli in .gif (ACDsee) oppure in .swf (Flash). Ti consiglio di rimanere sullo statico e se proprio proprio vuoi fare qualcosa in moviemento, fai un gif.
Quanto al sito, devi aspettare solitamente almeno un mese prima di essere visibile ai motori di ricerca, e se vuoi molte visite devi necessariamente fare scambio di banner (per carita`).
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

grazie litt in realtà il sito è già in piedi da parecchio tempo kmq proverò a farlo in photoshop pensavo che ci fossero programmi apposta ignoranza mia....
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

ekko il mio banner spero che si veda!!!!!
Vi piace?!?!?!!?
Immagine
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

non si vede .. comunque 'per chi volesse vederlo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

come non si vede io lo vedo!!!!!!!
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

adesso non si vdde più noooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

ragazzi ce l'ho fatta l'ho messo nella firma come url dell'immagine ho dovuto inserire la gif nel vecchio sito che avevo ma alla fine quello che konta sono i risultati alèèèèè
:multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi: :multi:
:smilecolros: :onfire: :onfire: :onfire: :onfire:
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

Per fare il banner ho usato un programma che ho trovato molto komodo e utile si kiama :
Banner maker pro purtroppo è a pagamento.....
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

MAESTRINA MODE: ti ricordo che al posto di scrivere 4 post di fila, puoi modificare quello gia` aperto e aggiungerci altre parole :)
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

scusami :cry:
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

marcoatturio ha scritto:scusami :cry:
eheh ma figurati :) ricordavo solo a chi non lo sapesse!
comunque di programmini simili a quello da te citato ce ne sono parecchi (sempre shareware purtroppo) ... comunque penso sia meglio usare programmi piu' seri.. almeno si imparano piu' cose senza scegliere la via piu rapida ;P
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

d'akkordo mi sembra una giusta osservazione ok il prossimo che farò lo faccio kon un programma "serio"
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Per i motori di ricerca bisogna iscriversi ad essi per avere una piu rapida visibilità ( o in alcuni casi per averla proprio ) o manualmente tramite i siti corrispondenti andando a spulciare opzioni quasi sempre semi nascoste oppure per mezzo dei programmi che lo fanno in automatico su centinaia o migliaia di motori ( di solito sono a pagamento...si badi:di solito! ).
Tutto cio se hai un sito in html.
Se hai un sito in php le cose cambiano e se hai un sito in php con registrazione e ID le cose cambiano di brutto complicandosi esponenzialmente:devi cioè trovare il modo di togliere l'ID che viene assegnato ai crawlerbots o , in generale , a tutti gli utenti.
Tutto cio perche se il motore di ricerca scopre che hai l'id capisce che sei un forum e tende a non classificarti ( poiche di solito i forum o comunque i siti aggiornabili da utenti sono troppo vasti per essere scandagliati tutti ).
Per sapere se i crawlerbots vedono o no l'id sul tuo sito php riferisciti a questa fondamentale pagina:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
se c'e' l'ID nei link del tuo sito NON va bene.
se non c'e' va bene.
p.s. msn.it ci ha finalmente preso:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
purtroppo ha una platea assai ridotta...aspettiamo ancora ( invano ?)google.
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

grazie mille e complimenti!!!!
Ankora una domanda ma se il mio sito è un mito fra pagine html e asp?anche in quel kaso i motori di ricerca tendono a non classificarti?
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

SUPER DAIKA !!!!!!!!!!! grz1000 !!!!!!! che figata sto sito , come si fa a sapere che script inserire e dove posizionarlo all' interno del sito x avere :

Description, Keywords, Robots, Author ? :roll:
Rispondi