Questo forum è stato creato da cdlab

ipv6

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Il web server non è indispensabile, avere le chiappe parate si! ^^^
Trovamelo tu un anonimous proxy a 10mbit senza rallentamenti...
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Dipende... se con le pubblicità sul sito ci campi...
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Se riesci a campare con la pubblicità sul sito ci vediamo su MSN e mi spieghi come fai, visto che per tutti gli altri è un fallimento!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Se mettessi un dialer non dico ci camperei ma guadagnerei circa 150 euro al mese che non sarebbe male....ci sto quasi pensando..
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

DIALER????? Daika non ti capisco....
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Sta scherzando.. mi auguro :D
A me gia' da fastidio la pubblicita' che c'e' in fondo al forum! : (
frittomisto
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2003

Messaggio frittomisto »

Altra cosa importante è che il numero di indirizzi disponibili è salito vertiginosamente perche ora l'IP è formato da 128 bit. Infatti il numero totale di indizizzi di aggira intorno a qualche miliardo di miliardo di miliardo... pochini è????
Per dare un'idea diciamo che il numero di indirizzi IPv6 per metro quadrato sulla terra è superiore al numero di Avogadro ... :shock: :shock: :shock:
Alta novità è che la netmask che nella v4 era usata per individuare nodi e reti scompare e viene sostituita dal prefix.
Ma anche in IPv4 si posso usare i network suffix! (o prefix, come vuoi)
... mi sono perso qualcosa? :?

Altra cosa importantissima che porta con se l'ipv6 è che tutti i dati che trasporta sono criptati, e quindi sicuri anche da chi potrebbe intercettarli.
Criptati di default, oppure offre la possibilità di criptazione? Qualcuno mi sa dare un link per confrontarmi?

Grazie![/b]
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

per la precisione 2.000.000 di indirizzi a metro quadro sulla terra, quindi cio' vorra dire che presto lavatrici, forni, frigoriferi, saranno tutti su ip, configurabili e amministrabili con comode interfacce da remoto.

il v6 non e' altro che un upgrade del v4, v4 che attualmente e' formato da 4 ottetti composti da 8 bit ciascuno e che non sparira' subito chiaramente, ma andando avanti col tempo.

Inoltre nulla impedisce di assegnare un DNS ad un v6, quindi non spaventatevi, non ci sara' bisogno di ricordarsi i 128 bit tutte le volte.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

ganzissime ste notizie :lol: !
ma i v4 non potrebbero diventare parte integrante del v6 tipo : 255.255.IPv4 (numeri a caso) ?
è previsto l' uso di cifre esagesimali per implementare ulteriormente il numero delle combinazioni ?
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

mmh non credo sia una buona idea, verrebbe un mix ibrido di v4+v6 mentre invece bisogna unificare la versione.

i v6 sono in formato alfanumerico (lettere + numeri)
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

forse non mi sono spiegato bene : intendevo 255.255.1.2.3.4 dove 1.2.3.4 sono l' attuale v4 :wink:

alfanumerico a 16 cifre mi pare di aver capito (che poi era quel che tentavo di comunicare con "esagesimale" :lol: )
Avatar utente
daphiel
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 03 nov 2003

Messaggio daphiel »

ah ora capisco, beh magari dipendesse da me :) chiedilo allo IANA e a tutta la gente che ci ha lavorato intorno al v6.

Ciao
Rispondi