Questo forum è stato creato da cdlab

Nero e i Vcd / svcd

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Ciao a tutti. Una info su come poter fare a masterizzare un CD di video musicali.

Ho provato a fare un VCD di video musicali in formato mpeg ma nero per molti di loro mi dice che sono svcd oppure che l'audio è mono.

Se provo l' opzione di nero per sistemare il file in auto me ne fa uno e poi si riavvia da solo (senza salvare tralaltro)

Ho provato a trasformare un video da vcd mono a vcd stereo con Tmpgenc e devo dire che ha funzionato anche se mi ci sono voluti 20 minuti buoni.

Ho provato anche a trasformare un VCD in SVCD ma oltre a raddoppiare il volume del file la qualita è il sonoro sono rimasti piu o meno uguali.

Posso utilizzare qualche altro modo o programma? Se faccio un cd di dati con dento VCD e SVCD si vedono in sequenza ? Se faccio un SVCD con dentro VCD mi viene accettato da nero?

Insomma non vorrei farmi tutti i video 1 a 1 ( ne ho parecchi )

Grazie
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

se vuoi farti un VCD che sia visibile sul tuo lettore da salotto, devi farti i videoclip uno a uno secondo lo standard PAL, poi unirli assieme (per unirli devono avere obbligatoriamente lo stesso formato). Ovviamente avrai un VCD con tutti i videoclip uniti... per passare da uno all'altro ti tocchera' tener premuto il FastForward :P
muttley
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 28 mag 2003

Messaggio muttley »

Oki Little. Ho già fatto un vcd con i cartoni di tom e jerry :D , non sono riuscito a unirli perche di formati diversi ma essendo tutti vcd (gspot rulez) il lettore li legge alla grande e finito il primo passa in automatico al seguente. Ovvimente nero li ha importati tutti tranquillamente come VCD.

Il mio problema è , alla fine, la non compatibilità (almeno secondo nero) dei SVCD masterizzandoli come vcd. Far diventare tutti i SVCD in formato VCD è una cosa lunghissima :cry: e pultroppo diversi miei video il programma NERO durante il trascinamento li vede come SVCD

Potrei provare a mettere tutti i SVCD in elaborazione da nero e poi salvare la lista. Se faccio in tempo però :wink:
Rispondi