Questo forum è stato creato da cdlab

creazione e configurazione server ftp

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

Ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto!Ho seguito la guida per la creazione di un ftp server usando sev-u e l'ho cofigurato usando la porta 3500.LA cosa che non ho capito è se lasciandolo così il server è accesibile solo ad utenti fastweb e come fanno gli altri a connettersi al server ftp (a parte conoscere username e password).Devono usare un client ftp tipo il cute o vabene ancge tramite explorer?Ah dimenticavo un mio amico ha provato a connettersi (io gli ho dato il link dele server cosi' "http:\\mioip:3500") enon riusciva a connetersi (è abbonato Fastweb):ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e mi aiuterà.JoK :D
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Sei visibile solo all'interno della rete Fastweb. Per accedere tramite explorer bisogna immettere: ftp://tuoip:35000 non http:// poi nel caso se non appare la finestra di dialogo per immettere user e passw, bisogna andare su File > accedi come. Altrimenti basta usare un qualsiasi client tipo CuteFTP o FlashFXP
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Litt, a me funziona bene, sto scambiando con un amico fuori da Fastweb e tutto fila liscio....che maco che sei...grazie grande Litt :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Ottimo :-)
ma il problema di Joker e' che cercava di far accedere il proprio amico tramite http e non ftp.
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

Che scemo che sono stato....(riguardo a ftp !! ).Comunque vorrei sapere altre due cosette: qdo creo un dominio dove c'è domain ip address dee esserci "Use any available IP address"? io adesso ho un server ftp destinato a soli utenti Fastweb...per renderlo visibile anche all'esterno devo usare pomodoro.lo ho scaricato dal sito...la versione 0.6 e anche da winmx ma il file che nella finestra di ricerca era identificato come pomodoro in realtà si chiama IPTOIP.Quali dei due devo usare in cheordine?Sapreste indicarmi una guida semplice (per chi come me non ne sa tanto) su come rendere visibile all'esterno qsto server? Voi mi consigliate di farlo o è pericoloso?Cosa dovrei fare per rendere qsto server usufruibile anche da gli altri utenti Fastweb?Scusate per le tante doamnde e grazie ancora per la disponibilità!
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Allora..
come c'e' scritto sulla guida, lascia "use any available IP". Per renderlo visibile agli esterni dovresti usare pomodoro, ma e' meglio se eviti. Piuttosto se e' per condividere con i tuoi amici utilizza un server opennap esterno, o se vuoi proprio usare il tuo ftp, mettiti d'accordo con loro e attiva quando ti serve l'IP pubblico di Fastweb.
QUell'IPTOIP non so cosa sia sinceramente.. mai sentito.. e il sito ufficiale di pomodoro e' stato tolto ormai da tempo (o quanto meno il suo redirect).
Guide per renderlo visibile all'esterno non penso ci siano in giro.. ma siam sempre li', cerca di evitare di usare Pomodoro.. sfrutta altre risorse che e' meglio :-)
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Iptoip NON è pomodoro, è un prog che fa altre cose...

--------------------------
iptoip is a program to maintain an ipvsadm table coherent. It is specially useful when using an intermittent internet connection or when your ISP breaks conections to reaffect IP addresses (like in France) It use the ipvsadm tool to build and update a forwarding table.

The program is written in perl. It uses a configuration file to know which interface to use, which port to forward, and to which box in the internal network. For example your external ip is >< >< ><.>< >< ><.>< >< ><.>< >< >< and you forward the http default port (80) to the computer zzz.zzz.zzz.zzz in your internal network. Everytime you've got a new public ip you should launch iptoip to update your ipvsadm table with your new ip yyy.yyy.yyy.yyy:80 to zzz.zzz.zzz.zzz:80
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

Eh ma io qdo l'ho scaricato da winmx era indentificato come pomodoro...pensavo fosse una vecchia versione.....
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

Avrei bisogno di sapere una cosa!Io ho adsl fastweb...ho settato il server per mx 4 utenti....un mio amico oggi è entrato (Avita vicino a me) ma in basso a dx dove c'è bandwith ,sockets e users..alla voce users mi da 2(0) of 4 users ma dentro c'è solo una persona...come mai?...poi ne entrato un'altro e invece me lo vede come 1 utente non 2.....e la stessa cosa la vedo da activity del dominio...Qcuno sa darmi qche spiegazione? grazie J
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Sicuro che non sia entrato lui due volte contemporaneamente?
Basta che controlli nella sezione Activity e ti dice i nick e gli ip connessi
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

Adirittura quando si connete il mio amico (qlo che vedo due volte) mi da pure il suo nick....e poi prima io l vedevo ancoa dentro (icona blu) e accanto all'utente c'erano dell zzz ma lui non era + collegato...adesso sta provando a rientrare ma niente!
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

kikkalo... probabilmente e' rimasto appeso..
Avatar utente
joker100
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 19 feb 2003

Messaggio joker100 »

ah mi sono dimenticato di dirti che qlo che vedo 2 volte accede con explorer 6 e xp (qdo capita che lo vedo ancora connesso e riprova ad entrare gli dice che la sessione ftp è stata terminata che è ipossibile accedere e che assicurarsi di avere i privilegi necessari e del nome utente e passowrd corretti) l'altro(che qdo entra lo vedo come singolo utente) invece con cute ftp!
Rispondi