Questo forum è stato creato da cdlab

F-Prot Antivirus per tutti i sistemi applicativi

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Vi segnalo questo software antivirus in quanto ha la possibilità di effettuare, la scansione anche partendo dal DOS o dalla command line. Da quello che ho letto , dovrebbe avere effetti migliori e dare + sicurezza.
La versione solo Dos è gratuita ma come letto nelle faq ha alcuni problemi con xp, mentre la versione xp con incluso la partenza da command line no, pero è freeware.
F-Prot Antivirus for Windows
F-Prot Antivirus for Exchange
F-Prot Antivirus for Linux
F-Prot Antivirus for BSD
F-Prot Antivirus for Solaris
F-Prot Antivirus for AIX
F-Prot Antivirus for DOS
Immagine
versione Dos
System requirements: IBM PC compatible computer.
Version 3.x requires DOS 3.3 or better, and at least an 80386 computer with 4MB of memory.
F-Prot Antivirus for DOS will run under Windows 3.x, Windows 95, 98, or UNIX, LINUX or Macintosh workstation running a DOS or Windows emulator. (see also F-Prot Antivirus for Linux.).
F-Prot Antivirus for DOS will work on most network systems.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

l'hai provato?come ti sembra?
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

L'ho appena scaricato, non ho grande esperienza col Dos o command line, ma da quello che ho letto dovrebbe essere più efficace degli antivirus tradizionali proprio per il fatto che lavora dal dos.
La versione ottimale per mio sistema dovrebbe essere quella per windows che ha le 2 procedure.
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

L'ho usato qualche tempo fa,è ottimo ma devi ricordarti di aggiornare le definizioni ad intervalli regolari (ecco perchè l'ho abbandonato)
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

allora no grazie!!!:D
Rispondi