Kenshiro
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Ciao tutti sapete se le puntate di kenshiro finiscono con la morte di Kaiou o c'e anche la successiva serie come nel fumetto???Grazie!!!
-
- Iscritto il: 23 dic 2002
Finiscono con la morte di kaio...
ma perchè nel fumetto come continua ??????????
ma perchè nel fumetto come continua ??????????
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Dopo la morte di Kaiou Ken va' in un villaggio dove guarda a caso spunta un figlio di Raoul, l'unico erede della scuola di hokuto,da li' ken comincia ad insegnarli la tecnica di hokuto ,portandoselo dietro nelle missioni.Per finire dopo averli insegnato tutto quel che c'era da sapere lo lascia per ritrovarsi con Burt e Linn ,la quale quest'ultima era stata colpita dal cerco bianco della morte (ricordate??)e aveva perso la mem.Allora Burt x farle ricordare chi e' la porta in giro dove trova ken ,e anche lui ha perso la memoria x volere di Giulia(ovviamente defunta) ,la quale desiderava che ken si trombasse Lynn.Allora Burt li lascia insieme e li abbandona e si sacrifica al posto di ken ,poiche un pazzo cieco che conosce un po le arti marziali,credendo che burt fosse ken ,lo tortura e lo uccide.Allora lynn e ken dopo aver vagato un po chiedendosi chi erano,trovano burt in fin di vita e,altro colpo di scena, Mamiya allora ken si incazza e ricordandosi la sacra arte spezza in due il suo avversarioe gli ritorna la mem.Nello stesso tempo anche a Lynn ritorna la mem.Burt muore con un ultimo volere che ken e lynn stiano insieme.Lynn all'inizio accetta ma vedendo burt lascia ken per vegliare sulla tomba di burt.Ken si allontana e dopo poco burt rivive per un colpo di ken.Infatti l'ultimo fumetto si chiama "La sconfitta della morte".Finisce con ken che si addentra nei campi di battaglia,l'ultima frase del fumetto e':"Tu sei gia' morto" con un povero disgraziato che esplode.
Devo dire che questa parte non e' male , ma e' diversa dal resto.Se avete la possibilita' leggetelo .L'intero fumetto ha parti che sono un'po' diverse dal cartone ma e' molto bello.CIAO!!!
Devo dire che questa parte non e' male , ma e' diversa dal resto.Se avete la possibilita' leggetelo .L'intero fumetto ha parti che sono un'po' diverse dal cartone ma e' molto bello.CIAO!!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2003
spero di non averti scioccato con questa spiegazione del fumetto di ken ma non trovavo il link e io ce lo avevo in formato txt
spero di aver soddisfatto la tua curiosita'Hokuto no Ken, è la serie che ha portato al successo il maestro Tetsuo Hara e, allo stesso tempo, rappresenta senza dubbio, una delle serie giapponesi più amate dai "ragazzi" della vecchia e nuova generazione. La nuova edizione pubblicata dalla Star Comics si differenzia da quella dell'ormai defunta Granata Press per numero di volumi, formato (12 x 18, 192 pp) e adattamento dei testi e delle onomatopee completamente fedele all'edizione originale giapponese.Per quanto riguarda i disegni, nonostante la serie sia abbastanza "datata" (infatti è stata pubblicata in giappone per la prima volta nel 1983), siamo a livelli abbastanza alti, specialmente per quanto riguarda gli ultimi volumi della collana. La trama invence, risulta sin dal primo volume dinamica, avvincente e perchè no, in un certo senso cupa e misteriosa, tanto da catturare completamente l'attenzione del lettore. L'elemento caratterizzante questa serie, sono senza orma di dubbio i combattimenti, sicuramente molto più violenti nel manga che nella serie TV. Nonostante la numerosa presenza di quest'ultimi, la trama non risulta mai banale e noiosa, anzi, risulta sempre più scorrevole e coinvolgente soprattutto grazie ai diversi aspetti psicologici che caratterizzano in maniera diversa tutti gli avversari che kenshiro incontra durante il suo lungo e doloroso cammino..
La storia. L'intera serie di kenshiro, può essere divisa in tre parti:
1) la saga di julia e dei guerrieri di Nanto
2) la saga di Kaiou e dell'isola dei demoni
3) la saga di Ryu, il figlio di Raoul
La prima saga, ripercorre in pratica tutta la storia narrata nella prima serie Tv.Ci troviamo nel ventesimo secolo: il nostro pianeta è avvolto dalle fiamme di una guerra nucleare. Gli oceani evaporano, la terra inaridita si squarcia, sembra che tutte le specie esistenti siano estinte.... tutte eccetto una: la razza umana! In questo desolato scenario si muove Kenshiro, un misterioso indivisuo apparentemente senza meta. Quest'uomo, che reca su di sè sette cicatrici rappresentati la costellazione dell'Orsa Maggiore, altri non è che l'erede della sacra scuola di Hokuto, una micidiale tecnica di combattimento che permette di far esplodere l'avversario dall'interno del corpo colpendo particolari punti di pressione chiamati tsubo. Dopo tantissimi combattimenti e colpi di scena, la prima saga termina con l'epico combattimento finale tra Ken e Raoul, che vede Raoul sconfitto e Ken felice assieme alla sua amata Julia.
Anche la seconda saga di Kenshiro ripercorre esattamente la storia narrata nella seconda serie Tv. Con il passare degli anni, Lynn e Burt sono cresciuti e capeggiano la fortissima "Armata di Hokuto" che combatte la tirannia dell'imperatore. Ken, ricompare misteriosamente per aiutare i suoi "bambini". Per questo sarà costretto a sconfiggere uno dopo l'altro i combattenti appartenenti alla scuola di Gento. Poi, a causa del rapimento di Lynn, Ken si dirigerà sull'isola dei demoni dove si scontrerà con i tre demoni più forti: Khan, Hyou (suo fratello di sangue) e il terribile Caio. Alla fine, Ken riesce a sconfiggere Caio mentre Burt si porta con sè Lynn priva dei sensi a causa del colpo mortale che le aveva inflitto Caio. Della terza saga di Kenshiro non esiste nessuna trasposizione animata ma è disponibile soltanto nel manga (+ precisamente è collacata negli ultimi quattro volumi della collana). Subito dopo lo scontro con Caio (Kaiou nel manga) ken si dirige con il suo enorme cavallo verso il villaggio in cui si trova suo nipote Ryu, il figlio di Raoul, a cui vorrebbe tramandare l'antica arte di hokuto e quindi farlo diventare un degno successore. Grazie alla forza di kenshiro e al coraggio del piccolo ryu, i due, riescono ad eliminare il tiranno nel paese in cui viveva lo stesso Ryu e aiutano il Re del regno di Sava prima, a riportare l'armonia tra i suoi tre figli maschi in lotta tra di loro per la succesione al trono, e poi a sconfiggere il terribile Barran che aveva intenzione di conquistare l'intero regno di Sava.
Dopo tutte queste avventure Ken ha ormai capito che non ha più nulla da insegnare al piccolo Ryu e cos' decide di lasciarlo solo per la sua strada. Prima di ricominciare a vagare per il mondo però, si reca verso la tomba di julia per poterla salutare. Qui incontra Mamiya il quale prega kenshiro di ritrovare lynn e Burt. Infatti, durante il matrimonio di lynn e burt, quest'ultimo, decide di colpirle un punto segreto che è in grado di cancellarle la memoria visto che, Lynn era innamorata di burt non perchè lo sentiva veramente.. ma a causa del colpo magico che le aveva inflitto caio durante il combattimento con ken, mentre, l'unico uomo che lei aveva sempre amato era kenshiro!.Così Ken decide di andare alla ricerca dei suoi ragazzi, ma durante il cammino, vede l'immagine di julia piangente in cielo ed improvvisante un bagliore di luce lo avvolge e gli fa perdere i sensi. Quando si risveglia, ken non ricorda più nulla del suo passato e quindi anche lui ha perso la memoria! Casualmente si incontra con lynn e burt, il quale, rimane stupito ma allo stesso tempo contento del fatto che ken abbia perso la memoria poichè, così facendo, sarà più facile per entrambi (ken e lynn) innamorarsi l'una dell'altro! Ma, con la perdita della memoria, ken ha perso anche la conoscenza di tutte le tecniche di hokuto (!!!) e quindi i guai cominciano quando riappare un vecchio nemico di Kenshiro, Borge, che trama la vendetta nei suoi confronti. Per evitare guai, Burt decide di "farsi" le sette cicatrici sul petto e di spiacciarsi per kenshiro visto che Borge è diventato cieco (a causa di kenshiro!).
Ma il combattimento vede vincitore il terribile Borge che esegue una serie di torture atroci sul corpo del povero Burt. Nel frattempo, parlando con lynn e rivisitando la cella in cui i "tre" si conobbero per la prima volta, nella mente di ken cominciano a riaffiorare i ricordi e decide di rimettersi sulle tracce di Burt. Quando lo trova e lo vede subire i colpi violenti di Borge riacquista completamente la memoria e sconfigge Borge con uno dei suoi colpi mortali. Nel frattempo anche lynn ha riacquistato la memoria e, pensando anche al suo passato, si rende conto che in fondo l'uomo che l'ha sempre protetta e si è sempre sacrificato per lei senza mai farglielo capire è stato Burt che ancora adesso ha capito di amare!! In conclusione Ken saluta tutti i suoi amici e si reca nuovamente verso il deserto dicendo queste testuali parole: "Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome! Se dovrò morire, lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie!".
spero di aver soddisfatto la tua curiosita'Hokuto no Ken, è la serie che ha portato al successo il maestro Tetsuo Hara e, allo stesso tempo, rappresenta senza dubbio, una delle serie giapponesi più amate dai "ragazzi" della vecchia e nuova generazione. La nuova edizione pubblicata dalla Star Comics si differenzia da quella dell'ormai defunta Granata Press per numero di volumi, formato (12 x 18, 192 pp) e adattamento dei testi e delle onomatopee completamente fedele all'edizione originale giapponese.Per quanto riguarda i disegni, nonostante la serie sia abbastanza "datata" (infatti è stata pubblicata in giappone per la prima volta nel 1983), siamo a livelli abbastanza alti, specialmente per quanto riguarda gli ultimi volumi della collana. La trama invence, risulta sin dal primo volume dinamica, avvincente e perchè no, in un certo senso cupa e misteriosa, tanto da catturare completamente l'attenzione del lettore. L'elemento caratterizzante questa serie, sono senza orma di dubbio i combattimenti, sicuramente molto più violenti nel manga che nella serie TV. Nonostante la numerosa presenza di quest'ultimi, la trama non risulta mai banale e noiosa, anzi, risulta sempre più scorrevole e coinvolgente soprattutto grazie ai diversi aspetti psicologici che caratterizzano in maniera diversa tutti gli avversari che kenshiro incontra durante il suo lungo e doloroso cammino..
La storia. L'intera serie di kenshiro, può essere divisa in tre parti:
1) la saga di julia e dei guerrieri di Nanto
2) la saga di Kaiou e dell'isola dei demoni
3) la saga di Ryu, il figlio di Raoul
La prima saga, ripercorre in pratica tutta la storia narrata nella prima serie Tv.Ci troviamo nel ventesimo secolo: il nostro pianeta è avvolto dalle fiamme di una guerra nucleare. Gli oceani evaporano, la terra inaridita si squarcia, sembra che tutte le specie esistenti siano estinte.... tutte eccetto una: la razza umana! In questo desolato scenario si muove Kenshiro, un misterioso indivisuo apparentemente senza meta. Quest'uomo, che reca su di sè sette cicatrici rappresentati la costellazione dell'Orsa Maggiore, altri non è che l'erede della sacra scuola di Hokuto, una micidiale tecnica di combattimento che permette di far esplodere l'avversario dall'interno del corpo colpendo particolari punti di pressione chiamati tsubo. Dopo tantissimi combattimenti e colpi di scena, la prima saga termina con l'epico combattimento finale tra Ken e Raoul, che vede Raoul sconfitto e Ken felice assieme alla sua amata Julia.
Anche la seconda saga di Kenshiro ripercorre esattamente la storia narrata nella seconda serie Tv. Con il passare degli anni, Lynn e Burt sono cresciuti e capeggiano la fortissima "Armata di Hokuto" che combatte la tirannia dell'imperatore. Ken, ricompare misteriosamente per aiutare i suoi "bambini". Per questo sarà costretto a sconfiggere uno dopo l'altro i combattenti appartenenti alla scuola di Gento. Poi, a causa del rapimento di Lynn, Ken si dirigerà sull'isola dei demoni dove si scontrerà con i tre demoni più forti: Khan, Hyou (suo fratello di sangue) e il terribile Caio. Alla fine, Ken riesce a sconfiggere Caio mentre Burt si porta con sè Lynn priva dei sensi a causa del colpo mortale che le aveva inflitto Caio. Della terza saga di Kenshiro non esiste nessuna trasposizione animata ma è disponibile soltanto nel manga (+ precisamente è collacata negli ultimi quattro volumi della collana). Subito dopo lo scontro con Caio (Kaiou nel manga) ken si dirige con il suo enorme cavallo verso il villaggio in cui si trova suo nipote Ryu, il figlio di Raoul, a cui vorrebbe tramandare l'antica arte di hokuto e quindi farlo diventare un degno successore. Grazie alla forza di kenshiro e al coraggio del piccolo ryu, i due, riescono ad eliminare il tiranno nel paese in cui viveva lo stesso Ryu e aiutano il Re del regno di Sava prima, a riportare l'armonia tra i suoi tre figli maschi in lotta tra di loro per la succesione al trono, e poi a sconfiggere il terribile Barran che aveva intenzione di conquistare l'intero regno di Sava.
Dopo tutte queste avventure Ken ha ormai capito che non ha più nulla da insegnare al piccolo Ryu e cos' decide di lasciarlo solo per la sua strada. Prima di ricominciare a vagare per il mondo però, si reca verso la tomba di julia per poterla salutare. Qui incontra Mamiya il quale prega kenshiro di ritrovare lynn e Burt. Infatti, durante il matrimonio di lynn e burt, quest'ultimo, decide di colpirle un punto segreto che è in grado di cancellarle la memoria visto che, Lynn era innamorata di burt non perchè lo sentiva veramente.. ma a causa del colpo magico che le aveva inflitto caio durante il combattimento con ken, mentre, l'unico uomo che lei aveva sempre amato era kenshiro!.Così Ken decide di andare alla ricerca dei suoi ragazzi, ma durante il cammino, vede l'immagine di julia piangente in cielo ed improvvisante un bagliore di luce lo avvolge e gli fa perdere i sensi. Quando si risveglia, ken non ricorda più nulla del suo passato e quindi anche lui ha perso la memoria! Casualmente si incontra con lynn e burt, il quale, rimane stupito ma allo stesso tempo contento del fatto che ken abbia perso la memoria poichè, così facendo, sarà più facile per entrambi (ken e lynn) innamorarsi l'una dell'altro! Ma, con la perdita della memoria, ken ha perso anche la conoscenza di tutte le tecniche di hokuto (!!!) e quindi i guai cominciano quando riappare un vecchio nemico di Kenshiro, Borge, che trama la vendetta nei suoi confronti. Per evitare guai, Burt decide di "farsi" le sette cicatrici sul petto e di spiacciarsi per kenshiro visto che Borge è diventato cieco (a causa di kenshiro!).
Ma il combattimento vede vincitore il terribile Borge che esegue una serie di torture atroci sul corpo del povero Burt. Nel frattempo, parlando con lynn e rivisitando la cella in cui i "tre" si conobbero per la prima volta, nella mente di ken cominciano a riaffiorare i ricordi e decide di rimettersi sulle tracce di Burt. Quando lo trova e lo vede subire i colpi violenti di Borge riacquista completamente la memoria e sconfigge Borge con uno dei suoi colpi mortali. Nel frattempo anche lynn ha riacquistato la memoria e, pensando anche al suo passato, si rende conto che in fondo l'uomo che l'ha sempre protetta e si è sempre sacrificato per lei senza mai farglielo capire è stato Burt che ancora adesso ha capito di amare!! In conclusione Ken saluta tutti i suoi amici e si reca nuovamente verso il deserto dicendo queste testuali parole: "Nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome! Se dovrò morire, lo farò nel deserto, in mezzo alle battaglie!".
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Ottima speigazione!!!Secondo me tutti vorremmo essere un'po' kenshiro!!!! A parte gli scherzi ,miglior fumetto che esista!!!Di coseguenza miglior cartone.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 mar 2003
è vero
è il miglior fumetto e miglior cartone che sia girato sulla lotta fino ad adesso
spero in qualcosa di simile per il futuro........
è il miglior fumetto e miglior cartone che sia girato sulla lotta fino ad adesso
spero in qualcosa di simile per il futuro........
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 24 nov 2003
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum...
In effetti le puntate finiscono con la morte di Kaiou
Ma se volete sapere come va a finire è disponibile il film della terza serie.
Purtroppo è tutto in japponese... in italiano non esiste sob...
Volevo dire che si trovano "in giro" i file jpeg o rar del fumetto della terza serie il film, e tutte le puntate elle prime due serie...
Poi vi segnalo un sito dedicato interamente al mondo di Ken Shiro
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
credo si possa in questa sezione...
Inoltre ho appena aperto un server che sto dedicando a ken shiro, appena capisco come si usa la sezione dei serevr lo aggiungo...
Ciao ciao
In effetti le puntate finiscono con la morte di Kaiou
Ma se volete sapere come va a finire è disponibile il film della terza serie.
Purtroppo è tutto in japponese... in italiano non esiste sob...
Volevo dire che si trovano "in giro" i file jpeg o rar del fumetto della terza serie il film, e tutte le puntate elle prime due serie...
Poi vi segnalo un sito dedicato interamente al mondo di Ken Shiro
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
credo si possa in questa sezione...
Inoltre ho appena aperto un server che sto dedicando a ken shiro, appena capisco come si usa la sezione dei serevr lo aggiungo...
Ciao ciao
Ultima modifica il 24/11/2003, 20:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 19 set 2003
hai un server solo per kenshiro ma sei il mio idolo!!!!(guarda la mia firma:D) complimenti pure io conosco quel sito è fantastico ha pure un bel forum con un sacco di curiosità!!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2003
Ma di Ken mi pare sia uscita degli stessi autori, una sorta di volume con la storia del giovane kenshiro che va dalla nascita al momento di diventare l'effettivo maestro di Hokuto però non so se è uscita in italiano, me lo confermate?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2003
Eh no se cio che dice paper e vero devo assolutamente averla!!!Confermate confermate!!!!!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2003
A proposito di Kenshiro, avete visto il nuovo OAV "Shin Hokuto No Ken" ?
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Iscritto il: 23 dic 2002
Bellissima notizia ma disegni orribili....ridateci il disegnatore della seconda serie durante il combattimento col terzo demonio Ron...