Questo forum è stato creato da cdlab

FlashMX

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

Chi mi dice come fare una gif animata con questo programma?

Grazie
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

E' abbastanza complesso, non è facile spiegarti così come fare ma io ci provo sperando che hai già un po' di esperienza.

Se tu sai fare filmati in flash quindi in .swf l'unica cosa che devi cambiare è al momento della pubblicazione dove inseririrai pubblica in formato .gif e non in flash.

Per creare il filmato in alto vedrai la linea temporale che rappresentano i fotogrammi del filmato. Facciamo un esempio. Seleziona il primo fotogramma e fai una linea. poi seleziona il fotogramma e col destro fai "inserisci fotogramma chiave" a questo punto sposta la retta dove ti pare nel foglio. poi sempre sull'ultimo fotogramma seleziona col destro "crea interpolazione di movimento" in questo modo in tutti i fotogrammi precedenti potrai vedere la retta in posti diversi creando il movimento. Premi ctrl+return.

Poi lo devvi pubblicare selezionando .gif e non flash o se vuoi tutti e due.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

se vuoi fare una gif animata ti consiglio ulead gif animator, è semplice da usare e dà buoni risultati ;)
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

paperluca ha scritto:E' abbastanza complesso, non è facile spiegarti così come fare ma io ci provo sperando che hai già un po' di esperienza.

Se tu sai fare filmati in flash quindi in .swf l'unica cosa che devi cambiare è al momento della pubblicazione dove inseririrai pubblica in formato .gif e non in flash.

Per creare il filmato in alto vedrai la linea temporale che rappresentano i fotogrammi del filmato. Facciamo un esempio. Seleziona il primo fotogramma e fai una linea. poi seleziona il fotogramma e col destro fai "inserisci fotogramma chiave" a questo punto sposta la retta dove ti pare nel foglio. poi sempre sull'ultimo fotogramma seleziona col destro "crea interpolazione di movimento" in questo modo in tutti i fotogrammi precedenti potrai vedere la retta in posti diversi creando il movimento. Premi ctrl+return.

Poi lo devvi pubblicare selezionando .gif e non flash o se vuoi tutti e due.
EH?!?! :P

Mi scarico il programmino di maxy va :lol:
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

Bravo! Quando avrai voglia di fare dei filmati flash userai flash Mx...
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

Ok me lo segno allora.
comunque questo Ulead Gif Animatori è veramente facile
Rispondi