Questo forum è stato creato da cdlab

ridurre risoluzione avi

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
bud
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 28 mar 2008

Messaggio bud »

ciao a tutti
vorrei ridurre la risoluzione di un file avi 768 x 432 per farlo leggere al lettore da tavolo.
Ho provato a ridurlo con diversi programmi (alive videoconverter, virtualdub ) ma sempre le dimensioni del file aumentano notelvolmente.
Come poso risolvere questo problema?
grazie a chi risponderà
Avatar utente
subpanda
Iscritto il: 10 gen 2006

Messaggio subpanda »

Devi ridurre il formato grafico ed il bit rate del programma che intendi utilizzare. Naturalmente la grafica e la fluidità ne risentiranno.

Altra cosa è il software che dovresti avere allegato al lettore da tavolo....
Io ad esempio dispongo di due lettori philips (stessa serie ma modelli leggermente diversi).
Quello piccolo ha una sua codifica che non è leggibile se non con l'apparecchio stesso e per la conversione ci mette 3 ore a trasformare un qualsisasi video nel formato Window Media Video e poi altre tre ore in un formato proprietario.
Mentre quello più grosso ha un software più evoluto, che converte esclusivamente in formato Avi ma dalle dimensioni grafiche ridotte, ed al contrario del primo ci impiega solo 20 minuti.
Rispondi