Questo forum è stato creato da cdlab

problema codec

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
Maximo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 gen 2003

Messaggio Maximo »

tempo fa avevo frequentato questo forum alla ricerca di una soluzione per un problema di codec. Mi era stato consigliato di disinstallare tutti i codec audio e reinstallarne solo alcuni caldamente consigliati. Seguii tutte le istruzioni, ma il problema non si risolse; decisi allora di lasciare perdere e di vedere i film solo in vhs.
Ora però ho un altro problema: voglio usare il microfono per parlare tramite il yahoo messenger, ma quando attivo la modalità "voice" mi arriva questo messaggio: <<your computer does not support the riquired audio compression format>>.
Insomma, il fantasma dei codec torna a perseguitarmi.
Ho scaricato il dvx 5.03 ma non è successo niente.
Questi sono i miei codec audio, forse non sono quelli giusti per il yahoo messenger:
windows media audio
indeo audio software
fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec (Professional)
Convertitore PCM Microsoft
Divx WMA Audio Compressor

Scordavo di dire che ho anche la versione 9.0 di windows media player.
Qualche consiglio? :roll:
Avatar utente
Maximo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 gen 2003

Messaggio Maximo »

Allora...ho visto che mi servono questi codec: GSM True Speech codec
Il programma di aiuto dice di utilizzare il CD del Sistema Operativo.
Io ho windows ME, ma non ho il CD, ho solo quello di Windows 98.
Posso trovare su internet questo codec?
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Da una rapida ricerca, non esiste nessun "GSM True Speech" ma esistono il codec GSM e il codec True Speech.
Avatar utente
Maximo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 gen 2003

Messaggio Maximo »

Che dici, sono downlodabili da internet? se si (e lo spero proprio!) mi passi il link?
Rispondi