Questo forum è stato creato da cdlab

Come si "divide" un SVCD?

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

Sto provando a tagliare in due parti un file SVCD con TMPGenc, ma quando inserisco il file nella casella apposita, ma quando poi clicco su edit, nello schermo ove di solito si vedono i frame del video non appare nulla e spostando il cursore al termine della barra del tempo, non si evidenzia nulla nel contatore della durata del video.
Da aggiungere che nella casella del "tipo video" ho provato a selezionare entrambe le opzioni esistenti nel programma di formato SVCD.
Siete per caso a conoscenza di un ulteriore settaggio da fare?
Grazie
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Forbici e vinavil.
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

Valeren ha scritto:Forbici e vinavil.

Ok, ti sto sulle @@! :wink:
Però io ho solo preso in parola Daika quando invita, all'apertura del sito, a scrivere sul forum con la seguente "Avete una domanda specifica? Postatela sul forum e avrete senz'altro una risposta".
Non credevo che si dovessero postare solo domande da superesperti. Anzi, dalla presentazione del sito mi pareva di avere capito altro.
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

Fai source range?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

baol ha scritto:
Valeren ha scritto:Forbici e vinavil.

Ok, ti sto sulle @@! :wink:
Però io ho solo preso in parola Daika quando invita, all'apertura del sito, a scrivere sul forum con la seguente "Avete una domanda specifica? Postatela sul forum e avrete senz'altro una risposta".
Non credevo che si dovessero postare solo domande da superesperti. Anzi, dalla presentazione del sito mi pareva di avere capito altro.
Dai Baol....non te la prendere...Vale ha spesso di queste battute caustiche...ma è simpatico per questo... :wink:
Troverai sicuramente qualcuno che ti darà risposte esaurienti...Non sono io perchè TMPGenc mi sta cordialmente sulle paxxe...
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

baol ha scritto:
Valeren ha scritto:Forbici e vinavil.

Ok, ti sto sulle @@! :wink:
Però io ho solo preso in parola Daika quando invita, all'apertura del sito, a scrivere sul forum con la seguente "Avete una domanda specifica? Postatela sul forum e avrete senz'altro una risposta".
Non credevo che si dovessero postare solo domande da superesperti. Anzi, dalla presentazione del sito mi pareva di avere capito altro.
ASSOLUTAMENTE FALSO CHE TU MI STIA SULLE BALLE!
E' che io di queste cose non ne so nulla, tutti ti ignoravano e non volevo che tu ti sentissi solo!
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

Lupin76 ha scritto:Fai source range?
E cioè?
Comunque ho provato a tagliare "a caso" pur non "vedendo" nulla sullo visore del programma ma calcolando i tempi sulla base del contatore di vlc.
Il risultato c'è; il programma consente di tagliare anche quello che non riesce a decodificare, anche se il risultato non è così preciso non potendo verificare frame per frame.
baol
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 17 feb 2003

Messaggio baol »

maxy ha scritto:
baol ha scritto:
Valeren ha scritto:Forbici e vinavil.

Ok, ti sto sulle @@! :wink:
Però io ho solo preso in parola Daika quando invita, all'apertura del sito, a scrivere sul forum con la seguente "Avete una domanda specifica? Postatela sul forum e avrete senz'altro una risposta".
Non credevo che si dovessero postare solo domande da superesperti. Anzi, dalla presentazione del sito mi pareva di avere capito altro.
Dai Baol....non te la prendere...Vale ha spesso di queste battute caustiche...ma è simpatico per questo... :wink:
Troverai sicuramente qualcuno che ti darà risposte esaurienti...Non sono io perchè TMPGenc mi sta cordialmente sulle paxxe...
Se non usi TMPG che programma utilizzi per gli mpeg?
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Non ci crederai...ma finora non mi è mai servito nessun programma per gli mpeg.... :lol:
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

Se usi il wizard di tmpgenc e fai source range ti consente di vedere dove tagli
Rispondi