Questo forum è stato creato da cdlab

Compilatore

Consigli, novità, trucchi, guide, esperienze su tutti i migliori e peggiori programmi che esistono, sia shareware, freeware che a pagamento. Ponete domande su quale programma possa fare al caso vostro e chiedete opinioni, cercheremo di consigliarvi al meglio.
Rispondi
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Ciao tutti qualcuno sa dove posso trovare il compilatare C++? E' facile da usare??Ho un esame il mese prox e non so una mazza!!!! :oops:

GRazie !!! Ciao!!!!!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Se hai un attimo di pazienza chiedo al mio amico fiser, grande esperto, e ti faccio sapere, spero in giornata..... :lol:
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Nessun problema!! Grazie mille!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Prego, figurati....comunque se smucini un po' con google,nel frattempo qualcosa trovi sicuramente...
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

vabbè se hai winmx scaricatene uno da lì ;)
prima o poi dal c/c++ ci passano tutti
ma chi cakkio lo usa? :shock:
io mi son fatto un mazzo per passare quell'esame e l'unico programmazione che mi tocca fare è in visual basic. e allora fammi l'esame su quello no?
a parte i dettagli personali il borland è +ttosto buono e kiaro. ma credo che molti si assomiglino tra loro
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

GRazie mille ice l'ho trovato!!la cosa che mi lascia piu perplesso e' che in alcune facolta',la mia x esempio che e' economia,non serve ad un c...o programmare!!!!Dovrebbero insegnare ad usare internet!!!

Bello il nuovo avatar Maxy!!!!

Ciao Tutti!!!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

donviganotto ha scritto:
Bello il nuovo avatar Maxy!!!!
Grasssssie!!!!! E' l'immagine che più di ogni altra fotografa il mio rapporto col pc ::grassarisata:: ::grassarisata::
fiser3
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 feb 2003

Messaggio fiser3 »

ciao
il linguaggio C è uno dei pochi linguaggi che è possibile trasportare in tutti i microprocessori. Quindi ritengo giusto che sia oggetto di esame, a differenza del basic, che ha dei dialetti troppo lontani tra loro nelle varie versioni.
Il C++ è un ennesimi dialetto ma è molto vicino a quello che sto studiando io ( C standart ANSI ).
Il compilatore si trova con win mx e molto spesso, si puo scaricare una versione demo dai siti dei produttori di quei software.
Io ho preso tutto dalla rete i demo e mi trovo bene.
ciao a tutti.
Fiser
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Ok questo spiega perche' e' messo come esame . Ma dovrebbero comunque anche insegnare l'utilizzo di internet,cosa che non viene fatta.

BAH speriamo di passarlo l'esame!!!!!!!!!! :) :)
[/quote]
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

intanto: in bocca al lupo ;)

comunque non so cosa potrebbero insegnarti in un corso su internet evitando che le nozioni possano trasformarsi in qualcosa di pernicioso
explorer lo impari in mezz'oretta
e tutte le storie sulle reti e le connessioni non sono di grande utilità
meglio non invogliare gli studenti a trasformarsi in lamerazzi e hacker dandogli un po' di fuoco della conoscenza :P
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Grazie crepi!!! Be ma io mi riferisco a quelle poche conoscenze che ci possano permettere di non perdere ore in ricerche.Io per esempio non so cosa sia il pop,piu' o meno so che serve per impostare la e.mail ma nieinte altro.Solo questo tipo di nozioni.
Ho visto dal tg che comunque con la nuova riforma Moratti si usera' il pc dalle elementari. Mi sa che fra10 anni avremo piu' virus che altro...

Ciao tutti!!!!
Rispondi