Questo forum è stato creato da cdlab

Il signore degli anelli - Le due torri

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
Avatar utente
Vedder77
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 gen 2003

Messaggio Vedder77 »

Non sono molto bravo nelle recensioni ma cerchero di esprimere di getto tutto quello che ho pensato appena uscito dal cinema.
Seguito attesissimo del primo capitolo del signore degli anelli - La compagnia dell'anello,che personalmente ho molto gradito!
Grandi effetti speciali,la scena iniziale di Gandalf che combatte con il Balrog mi ha lasciato senza fiato,come le stupende espressioni di Gollum o Smeagol,il film è piacevole e le tre ore volano tra una corsa a cavallo e
una carica degli Uruk-hai.
Tutto questo se non avete letto il libro.
Se avete letto il libro il film diventa quasi una pagliacciata,e durante le tre ore perdi il conto se pensi a quante volte la storia è stata cambiata!!!
A partire da Saruman alleato di Sauron, mentre nel libro Saruman vuole l'anello per se,a quando Frodo sta per porgere l'anello ad un Nazgul!
Assurdo è vedere Legolas(l'elfo) che va sullo skate, mentre ti chiedi:"Per quale caXXo(ops scusate) di motivo Gimli(il nano) è diventato un cabarettista?".
Non senti assolutamente lo scorrere del tempo, se solo si pensa che la battaglia del fosso di Helm dura ben 5 giorni!!!
Certo mettere sulla pellicola un film del genere non è un'impresa facile lo ammetto, ma il primo era stato grandioso a confronto!
Ma la cosa più bella in assoluto è che la gente esce dal cinema e non sa nemmeno quali sono le due torri!!!!

A proposito la torre di Isengard NON è una delle due torri!!!

Mi aspettavo molto di più e visto che il secondo libro finisce più avanti del film, prepariamoci ad un "il ritorno del re" freneticissimo, perchè ci sono troppe cose da dire!!!

Vedder77
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Vedder77 ha scritto:Non sono molto bravo nelle recensioni ma cerchero di esprimere di getto tutto quello che ho pensato appena uscito dal cinema.
Seguito attesissimo del primo capitolo del signore degli anelli - La compagnia dell'anello,che personalmente ho molto gradito!
Grandi effetti speciali,la scena iniziale di Gandalf che combatte con il Balrog mi ha lasciato senza fiato,come le stupende espressioni di Gollum o Smeagol,il film è piacevole e le tre ore volano tra una corsa a cavallo e
una carica degli Uruk-hai.
Tutto questo se non avete letto il libro.
Se avete letto il libro il film diventa quasi una pagliacciata,e durante le tre ore perdi il conto se pensi a quante volte la storia è stata cambiata!!!
A partire da Saruman alleato di Sauron, mentre nel libro Saruman vuole l'anello per se,a quando Frodo sta per porgere l'anello ad un Nazgul!
Assurdo è vedere Legolas(l'elfo) che va sullo skate, mentre ti chiedi:"Per quale caXXo(ops scusate) di motivo Gimli(il nano) è diventato un cabarettista?".
Non senti assolutamente lo scorrere del tempo, se solo si pensa che la battaglia del fosso di Helm dura ben 5 giorni!!!
Certo mettere sulla pellicola un film del genere non è un'impresa facile lo ammetto, ma il primo era stato grandioso a confronto!
Ma la cosa più bella in assoluto è che la gente esce dal cinema e non sa nemmeno quali sono le due torri!!!!

A proposito la torre di Isengard NON è una delle due torri!!!

Mi aspettavo molto di più e visto che il secondo libro finisce più avanti del film, prepariamoci ad un "il ritorno del re" freneticissimo, perchè ci sono troppe cose da dire!!!

Vedder77
complimenti critica fatta davvero bene (benche io non l'abbia ancora visto) ma soprattutto complimenti per esserti imparato una miriadi di nomi cosi assurdi! :wink:
Avatar utente
Vedder77
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 gen 2003

Messaggio Vedder77 »

Grazie, perlomeno so che qualcuno ha gradito!!! :D :D 8)
Raoh
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 25 gen 2003

Messaggio Raoh »

Nomi così assurdi ?????????
Cosa sentono le mie orecchie !!!!
Tolkien si starà rigirando nella tomba, poverino....

vabeh ti perdono solo perchè il tuo sito è ben fatto e, cosa + importante di tutte, UTILE !!!!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Raoh ha scritto:Nomi così assurdi ?????????
Cosa sentono le mie orecchie !!!!
Tolkien si starà rigirando nella tomba, poverino....

vabeh ti perdono solo perchè il tuo sito è ben fatto e, cosa + importante di tutte, UTILE !!!!
Chiedo venia e scusandomi con Tolkien ammetto la mia ignoranza :oops:
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

Mi puoi dire quali sono le due torri dato che anche se ho letto il libro mi era parso di capire che erano orthanc e barad-dur?
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Ho visto il film, ho letto il libro circa 125782356446943156541 volte e sono pienamente daccordo con te...
Se non hai letto il libro il film è da 8
Se hai letto il libro ma riesci a non pensarci e a fare finta che stai guardando qualcosaltro il film è da 7,5 (mezzo punto per la fatica di non pensare al libro)
Se proprio non riesci a dimenticare il miglior libro fantasy mai scritto il film è da 5--
Bravo, bene bis

Riccardo

P.S.
Ma la scena iniziale di Gandalf contro il Barlog è da paura!!!!!!

P.P.S.
Per quanto riguarda la miriade di nomi assurdi caro DAIKA, io proporrei un tuo ban a vita da tutta la rete interne per i secoli dei secoli
Ma siccome sei l'admin del sito...
::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere:: ::piegatodalridere::
Battuta eccezionale DAIKA
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Giskard74 ha scritto: Se non hai letto il libro il film è da 8
Se hai letto il libro ma riesci a non pensarci e a fare finta che stai guardando qualcosaltro il film è da 7,5 (mezzo punto per la fatica di non pensare al libro)
Se proprio non riesci a dimenticare il miglior libro fantasy mai scritto il film è da 5--
Ditemi il titolo di un film che risulta superiore al libro da cui è tratto.....
Io ne ho trovato uno solo:SHINING :shock:
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Io sono decisamente fuori dalla norma.. sia il primo che il secondo capitolo della serie cinematografica mi hanno profondamente annoiato.. a stento ho finito di vedere entrambi (come coi libri detesto mollare a meta', anche se cio' che vedo o leggo e' orribile)
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

concordo con little sul primo
il secondo ancora non l'ho visto certo non mi ha aiutato l'opinione fattami sulla compagnia dell'anello
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

littlesantashelper ha scritto:Io sono decisamente fuori dalla norma.. sia il primo che il secondo capitolo della serie cinematografica mi hanno profondamente annoiato.. a stento ho finito di vedere entrambi (come coi libri detesto mollare a meta', anche se cio' che vedo o leggo e' orribile)
Idem ma io mi sono arreso a meta definitivamente...
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

uhhhhhhhhhhhhhhh ma pensavo di essere l'unico a non reggere la saga cinematografica.. tutto cio' mi fa molto piacere.. pensavo di essere io pazzo =) .. quello che mi lascia perplesso e' la totale assenza (almeno secondo me) di suspance.. DU @@!!!!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

ti dico a meta del film ho chiuso esasperato...veramente palloso.
Pero molti lo reputano un film della madonna...mah
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Oh ragazzi mi state facendo venire voglia di buttare i cd masterizzati nel cesso.... :lol:
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

littlesantashelper ha scritto:uhhhhhhhhhhhhhhh ma pensavo di essere l'unico a non reggere la saga cinematografica.. tutto cio' mi fa molto piacere.. pensavo di essere io pazzo =) .. quello che mi lascia perplesso e' la totale assenza (almeno secondo me) di suspance.. DU @@!!!!
:(
consolati Litt, non 6 l' unico ad essere arrivato a stento alla fine del film...... :wink: io mi sono addormentato al cinema (davvero!) :shock:
Rispondi