Questo forum è stato creato da cdlab

Compatibilità lettori DVD

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
Avatar utente
teeoo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 gen 2003

Messaggio teeoo »

Ho seguito, credo alla lettera, i passaggi della guida sul come rendere un film compatibile col lettore DVD da salotto ma una volta terminato il processo tutto quello che ho ottenuto dal mio lettore DVD è una scritta DISK ERROR. Qualcuno ha provato ed è riuscito nell impre :shock: sa?
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

se e' 1 rescrivibile il cd che hai messo non lo devi cancellare velocemente ma fare la cancellazione completa.
Se non lo è significa che il tuo lettore dvd non riesce a leggere i cd masterizzati ( lo fa anche il mio su alcuni cd).
Ultima modifica il 29/01/2003, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
teeoo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 18 gen 2003

Messaggio teeoo »

Volevo ringraziarti daikamura per la celere risposta!!! Credo di aver scoperto cosa non funzionava... semplicemente il mio lettore DVD non legge i VCD perchè il giorno seguento ho portato la mia opera da un amico funzionava perfettamente... anzi meglio di quelli che fa di suo pugno da un pezzo... le guide quindi sono ottime sono io che ho probabilmente un DVD del caXXo :) :shock:
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Lo so ti capisco anche il mio lettore dvd fa grossi casini e non legge i cd masterizzati ( c'e' scritto anche nelle istruzioni che non lo fa).
Però il mio lettore si frega in questo modo:non è capace di distinguere i cd rescrivibili (cd rw) dai dvd e quindi masterizzando su cd rw tutto funziona perfettamente mentre sui cd r non c'e' verso.
fraccagnano
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio fraccagnano »

Ciao a tutti

per quanto riguarda la compatibilità dei DVD ai formati SVCD, VCD, MP3, etc, vi segnalo questo sito molto interessante.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

basta inserire il nome e modello di dvd ed avrete tutte le risposte e commenti

lì ho trovato molte risposte utili, ed ho scelto il mio dvd dopo accurata ricerca

in bocca al lupo

Alessandro
Rispondi