Questo forum è stato creato da cdlab

CD da 100 minuti

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

Ho acquistato CD da 100 minuti ma non riesco a masterizzarli nonostante abbia seguito le indicazioni della guida qui riportata per l'overburn.
Grazie per l'aiuto
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Il tuo masterizzatore supporta l'overburning? Potrebbe essere necessario aggiornare il firmware.....
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

come lo aggiungo il firmware? comunque sui cd da 80 minuti l'ho fatto l'overburn
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Il firmware si aggiorna scaricandolo dal sito del produttore del masterizzatore (occhio che così facendo decade la garanzia del prodotto), se usi nero, mi pare che il massimo che si possa impostare per l'overburning è 99 minuti (ma questo va verificato..)
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

maxy ha scritto:Il firmware si aggiorna scaricandolo dal sito del produttore del masterizzatore (occhio che così facendo decade la garanzia del prodotto), se usi nero, mi pare che il massimo che si possa impostare per l'overburning è 99 minuti (ma questo va verificato..)
Grazie mille
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

Il firmware l'ho scaricato ma non so come si aggiorna, qualcuno potrebbe aiutarmi? Come masterizzatore ho un waitec shuttle. Grazie
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Di solito e' un eseguibile..
che estensione ha il file?
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

L'estensione è cvt
fiser3
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 14 feb 2003

Messaggio fiser3 »

ciao
eccomi di nuovo quì... :D
Dal sito del produttore del masterizzatore, occorre scaricare il firmware che permette l'overburning ma, visogna scaricare anche il programma messo a punto dal produttore che permette di fare l'aggiornamento.
Di solito i produttori mettono anche un terzo file che effettua l'aggiornamento in maniera del tutto automatica.
ciao a tutti
_Bazza2_
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 mar 2003

Messaggio _Bazza2_ »

io ho provato a masterizzare sui cd da 100 min ma niente da fare il massimo che sono riuscito sono stati 81 min :( :( :( ::salti4::
Avatar utente
Lupin76
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 gen 2003

Messaggio Lupin76 »

io sono riuscito ad arrivare a 90 minuti, ma 100 mi è risultato impossibile
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

In ogni caso sappiate che piu' "minuti" scrivete, piu' il cd sara' illeggibile dai vari lettori.. quindi meglio non esagerare
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

Lupin76 ha scritto:io sono riuscito ad arrivare a 90 minuti, ma 100 mi è risultato impossibile
Ma siete tutti sicuri che questi masterizzatori supportino cd da 100 min.??
essendo un supporto recente e' possibile che sia un problema proprio di meccanica??
Fatemi sapere...
ciao
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Infatti, Ataru, non tutti i masterizzatori supportano tale formato:sicuramenti i più datati no, alcuni di questi sono aggiornabili, ma una parte non lo è. Con i più recenti invece dovrebbero essere compatibili.
Ethan
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 apr 2003

Messaggio Ethan »

Ciao ragazzi sono u nuovo utente e da circa un mese mi sto affacciando in questa nuova dimensione che per me non è ancora ben definita....
però posso dirvi che usando nero e cd da 100 min... sono riuscito a masterizzare fino a 90 e più!!!!!!!
CIao a tutti!

siate comprensivi con me se vi rompo con domande... devo ancora conoscere tante cose!!!!

grazie !!!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Benissimo!!!! sei riuscito in un compito arduo per molti :lol: :lol: :lol:
Non farti problemi a porre domande...e benvenuto :lol: :lol:
Ethan
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 08 apr 2003

Messaggio Ethan »

Grazie mille per il benvenuto....!!! e dato che ci sono corro subito in un'altra sezione a fare una domandina....ehehehehehhe
Rispondi