Questo forum è stato creato da cdlab

8 mile

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
axala
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 mar 2003

Messaggio axala »

Ne avrete sentito parlare, è il film di eminem. Ci sono le battaglie: i rapper che si sfottono a tempo di rap. tutte in inglese non sottotitolato (nella mia versione).dovrebbe essere la parte più bella del film, se capite alla perfezione l'americano (io non ho capito molto).
c'è una storia d'amore finta e scontata. c'è detroit degradata. Il finale è carino.
I fan di eminem l'hanno già visto quindi possono anche non leggere.
A me non ha entusiasmato però non è neanche malissimo: lo consiglio a chi capisce bene bene il detroitese
Avatar utente
Zibibbo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 apr 2003

Messaggio Zibibbo »

Bhe... io mi lascio andare con la critica...

Il film piu "oRendo" che io abbia mai visto... mentre lo vedevo mi facevo mille domande... del tipo... : ma che film e'? Ma non e' meglio che canta? Povero dr. Dre... speriamo che non l'abbia visto.

comunque... eminem in questo film ha dato il peggio di se...

o ragazzi... tutte opinioni personali :)

Ciauz
Avatar utente
Michael Myers
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 15 apr 2003

Messaggio Michael Myers »

Mamma mia che brutto queto film!!
Ero curioso di vedere Eminem in azione davanti alle telecamere e devo dire che sono rimasto un po deluso.....
Non tanto per la sua interpretazione ma per la pochezza della storia in generale (Da una vita travagliata come quella di Eminem mi sarei aspettato spunti ben più consistenti!!!)
Da sottolineare comunque la stupenda prova di Km Basinger,straordinaria come sempre).
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Non solo è girato male e con brutta recitazione, ma anche i valori che passa nel finale sono di una tristezza infinita (trovati un lavoro e smetti di sognare)... dimostrazione definitiva che Eminem crede ben poco nella filosofia "Hip hop", nella ribellione e nella rabbia... i soli fanno miracoli (anche in negativo purtroppo).
Avatar utente
Zibibbo
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 apr 2003

Messaggio Zibibbo »

aggiungo solo che a meta' film ho iniziato a parlare con i miei amici e c'e' scappata pure una telefonata alla morosa e a mia madre... e di solito amo gurdarmi un film in tranquillita :))
moes98
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 mar 2003

Messaggio moes98 »

Giskard74 ha scritto:Non solo è girato male e con brutta recitazione, ma anche i valori che passa nel finale sono di una tristezza infinita (trovati un lavoro e smetti di sognare)... dimostrazione definitiva che Eminem crede ben poco nella filosofia "Hip hop", nella ribellione e nella rabbia... i soli fanno miracoli (anche in negativo purtroppo).
Non so dove hai imparato la filosofia Hip Hop, ma non so come tu possa dire che Eminem creda poco nell'Hip Hop e nella sua filosofia, una persona che sta dando così tanto alla scena!!! Comunque il messaggio che passa nel finale non è quello di trovasi un lavoro e smettere di sognare, ma continuare a sognare e lavorare duro perchè i tuoi sogni si possano avverare, senza mai fermarsi e senza mai sperare nell'aiuto del cielo, ma credere solo nelle tue forze e nell'appoggio della tua "famiglia" naturale o di strada!!! Devo dire che il film a me è piaciuto molto, sia la parte delle sfide, sia il resto della storia; una storia di quartiere come tante altre forse, ma per chi non le ha mai vissute può essere difficile da capire!!
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

moes98 ha scritto: Non so dove hai imparato la filosofia Hip Hop, ma non so come tu possa dire che Eminem creda poco nell'Hip Hop e nella sua filosofia, una persona che sta dando così tanto alla scena!!! Comunque il messaggio che passa nel finale non è quello di trovasi un lavoro e smettere di sognare, ma continuare a sognare e lavorare duro perchè i tuoi sogni si possano avverare, senza mai fermarsi e senza mai sperare nell'aiuto del cielo, ma credere solo nelle tue forze e nell'appoggio della tua "famiglia" naturale o di strada!!! Devo dire che il film a me è piaciuto molto, sia la parte delle sfide, sia il resto della storia; una storia di quartiere come tante altre forse, ma per chi non le ha mai vissute può essere difficile da capire!!
hahahahahahahahahahah!!!!
Forse ti ricordi male, ma lui rinuncia a presentare le gare hip hop
Comunque prima di parlare di chi ha vissuto cosa, è meglio che chiedi.
Io ho vissuto alla montagnola e a spinaceto fino a 22 anni (non so se conosci Roma) e non ho certo bisogno di lezioni su com'è la vita in un quartiere degradato.
Comunque "de gustibus". Io lo reputo un film ridicolo che non passa nulla del vero clima che si vive in un quartiere/dormitorio. La fortuna vuole che ognuno veda cose diverse osservando lo stesso oggetto e che nessuno dei due vede veramente come sta la realtà.
moes98
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 mar 2003

Messaggio moes98 »

Allora ti è sfuggito il perchè lui rifiuta di presentare le battaglie! Ognuno deve fare la propria cosa, lui in quel momento stava lavorando ad un demo e aveva intenzione di produrselo da solo, quindi per farcela aveva bisogno di tagliare tante e tante e tante lamiere!!! Per Future la cosa giusta era condurre le battaglie, per Rabbit la cosa giusta era lavorare per produrre il proprio demo!
Io non ti conosco e il mio (e ti chiedo scusa se sono stato frainteso) non era un attacco a te, ma una semplice constatazione sul perchè forse ad alcuni il film non è piaciuto!
Io non ti dico in quale quartiere sono cresciuto ed abito tuttora, comunque so una cosa, ad un certo punto devi prendere una strada, o vai a lavorare e decidi di fare anche il lavoro più umile, per cercare di realizzare i tuoi sogni o anche solo per tirare avanti, o cerchi soldi più facili e quindi un mezzo per realizzare forse più in fretta i propri sogni, ma ad un prezzo molto più grande!!!
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Probabilmente mi è sfuggito davvero.
Forse mi è sfuggito perchè la sequela di luoghi comuni riguardo a come si vive in un brutto quartiere mi hanno talmente annoiato che alla fine del film non vedevo l'ora che terminasse per andare a vedere un film di Lino Banfi e ritrovare un po' di profondità.

:lol: :lol: :lol:

Scusami, ma mi ha proprio scassato le balle quel film... forse mi aspettavo troppo.

E non ti preoccupare, sembra che me la prendo ma semplicemente ho il grande difetto di sembrare sempre incaxxato. Pian pianino migliorerò.
Rispondi