L'audio non funzina più. HO Windows XP H ED. Ho fatto diverse indagini ma nessuna soluzione. Ecco i vari passaggi:
DA Windows Media Player:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio è possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.
Da controllo volume:
Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare mixer fare clic su Stampanti e altor hardware in Panello di controllo e quindi scegliere Installazione hardware.
L’applicazione verrà chiusa.
DA: Proprietà –Suoni e periferiche audio: Audio nessuna periferica audio
DA: Gestione Periferiche > Controller audio, video e giochi > Realtek AC’97 Audio > Proprietà > Periferiche audio Realtek AC’97 Audio > Proprietà > Stato: driver abilitato ma non avviato
DA: Pannello di controllo > Suoni e periferiche audio > Volume > Nessuna periferica audio
DA: Hardware > Stato periferica La periferica funziona correttamente Utilizza periferica: Utilizza questa periferica (attiva)
Potreste aiutarmi ? Che sia un file danneggiato, un visus o l'HW danneggiato ? Se così fosse nemmeno una scheda aggiuntiva potrebbe aiutarmi ?
Grazie,
Costantino
Audio integrato scassato
-
Prendi il cd dei driver e reinstalla la scheda,
se non succede nulla e la scheda non è integrata sfilala e reinserisci in altro slot e reinstalla nuovamente i driver,
se anche così non succede nulla comprane una nuova ed utilizza quella.
se non succede nulla e la scheda non è integrata sfilala e reinserisci in altro slot e reinstalla nuovamente i driver,
se anche così non succede nulla comprane una nuova ed utilizza quella.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 nov 2006
Scusa, avevo dimenticato di dire la cosa più importante: l'audio è integrato. Penso di comprare una scheda e di vedere se così le cose funzionano.
Il timore, visto i test fatti e le risposte del s.o., era che si potesse trattare di un virus.
Grazie. Costantino
Il timore, visto i test fatti e le risposte del s.o., era che si potesse trattare di un virus.
Grazie. Costantino