Questo forum è stato creato da cdlab

A tutti i malati di tecnologia

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Ciao tutti ,ho un problemino,vorrei convrtire videocassette del vecchi e glorioso betamax in vhs o su cd .Come faccio????Grazie a tutti e spero che sappiate cosa sia il Betamax.Ciao!!!!
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Ce l'agvevo anche io il "beta" pesava 80 kg ma funzionava da dio!
Era uno dei primi vhr in italia.
Molti sostengono ancora che sarebbe stato meglio usare quello al posto delle vhs.
Anyway devi PER FORZA trovare ( se c'e'! ) una qualche uscita ( scordati la scart ) che dovrebbe essere simile ai connettori audio che si usano oggi.
A quelli poi attaccherai un trasformatore scart e il gioco è fatto!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Caro vecchio bellissimo betamax...avrò 500 videocassette con quel sistema....
Passarle in vhs è semplice: colleghi i due videoregistratori(spero tu abbia ancora il beta) il beta legge e il vhs registra....l'unica cosa, non ricordo che tipo di cavo devi usare...mi sembra(ma è da verificare) che devi usare un audio-video in uscita dal beta e una scart sul vhs
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Gratias ce provero'!!!
Avatar utente
ildago
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 18 gen 2003

Messaggio ildago »

io avevo il video2000!!! :P :D

Pure con telecamera!! :P :D
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

ildago ha scritto:io avevo il video2000!!! :P :D

Pure con telecamera!! :P :D
Azz...possiamo mettere su un museo!!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, la qualità che aveva il betamax non ce l'ha più avuta nessun videoregistratore, peccato abbia perso una guerra essenzialmente di tipo commerciale.... :cry:
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Ormai siamo in una societa che non bada alla qualita' ma solo al prezzo.Se va avanti cosi avremo cose di pessima qualita ma di basso costo,poiche alla fine se non c'e' rientro economico non c'e' societa'
Rispondi