Questo forum è stato creato da cdlab

---URGENTISSIMO-----Aiuto Hardware--

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

ho lasciato il pc acceso 3 giorni monitor spento!!

Faccio un riavvio per svuotare la Ram,e il monitor non ri produce piu' il rosso...blu e giallo si ma niente rosso...
ho toccato tutte le impostazioni del menu del monitor senza successo!!

MONITOR TRADIZIONALE NON LCD!!

Dovro' portarlo da un tecnico??

Sapreste aiutarmi??
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Mi è successo una volta anche a me,per fortuna era ancora in garanzia on site, se lo sono preso e me lo hanno ridato dopo 10-15 giorni...credo ,Ataru che dovrai fare altrettanto :cry:
Ciao
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

maxy ha scritto:Mi è successo una volta anche a me,per fortuna era ancora in garanzia on site, se lo sono preso e me lo hanno ridato dopo 10-15 giorni...credo ,Ataru che dovrai fare altrettanto :cry:
Ciao
come temevo
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Saluta il tuo tubo catodico :D
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Come prevenire tale cosa???Nel senso ogni quanto si deve spegnere il pc ???Grazie!!!
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Non puoi prevenirlo :-)
L'unico modo per prevenirlo e' comperare un monitor LCD :D

Purtroppo i monitor crt sono cosi.. il mio primo (e unico) ha sempre avuto un simpatico problema: ogni tanto (abbastanza spesso a dire la verita') diventava tutto giallo, ma con uno/due cartoni tornava normalmente. L'ho picchiato per anni pur di non spenderci su soldi :D
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

donviganotto ha scritto:Come prevenire tale cosa???Nel senso ogni quanto si deve spegnere il pc ???Grazie!!!
Non solo non lo si può prevenire, ma è fisiologico che dopo un po' di vita inizi tale problema...anche per questo benedetti i monitor LCD!!!!!!!!!
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

Be ma adesso costano un botto di soldi!!
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

donviganotto ha scritto:Be ma adesso costano un botto di soldi!!
Sì, è vero, ma i prezzi sono in diminuzione notevole, quindi a breve saranno sicuramente più abbordabili.
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Io ho lo stesso monitor da 5 anni... ogni tanto diventa rosa, ma due tre bordate sul lato destro e torna subito in riga. Chissà quando lo manderò in pensione invece di picchiarlo :D :D :D
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

donviganotto ha scritto:Be ma adesso costano un botto di soldi!!
beh alcuni modelli sono scesi sui 250 euro
Giskard74 ha scritto:Io ho lo stesso monitor da 5 anni... ogni tanto diventa rosa, ma due tre bordate sul lato destro e torna subito in riga. Chissà quando lo manderò in pensione invece di picchiarlo :D :D :D
pensate che il mio coinquilino ha un monitor che ha 8 anni !!!! e non ha mai sgarrato ! sempre impeccabile e lo accende tutti i giorni ! (anche se non tutto il giorno come me!)
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

l'ho picchiato amorevolmente per 5 minuti....ma non ne vuole sapere... altre idee???
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

prova a dargli un bacino ^^^
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Oppure fagli uno dei tuoi filmini, così arrossisce e tutto torna alla normalità!!! :D :D :D

Little, quel " ^^^ " mi ricorda qualcosa...
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Valeren ha scritto:Little, quel " ^^^ " mi ricorda qualcosa...
Cosa, mio Mr OT?
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

Ho risolto e' il cavo...il tecnico mi ha spiegato che probabilmente tenendo il case troppo vicino al muro il cavo si torceva e con il passare del tempo il filo relativo al colore rosso si e' assotigliato facendo contatto....
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

meno male.......pericolo scampato, sono contento per te e per il tuo povero video...maltrattato :wink:
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Quindi l'hai picchiato per nulla?
Avatar utente
AtaruMoroboshi
Iscritto il: 30 gen 2003

Messaggio AtaruMoroboshi »

Valeren ha scritto:Quindi l'hai picchiato per nulla?

vabbe' ma mica l'ho picchiato con un bastone...gli ho dato solo qualche scoppola!!
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

ho cambiato monitor tre volte....ok coi monitor sono sfigato ma mi sono reso conto che tra tutti i pezzi di un pc quello su cui spendere piu' soldi è proprio il monitor, sia per il valore che per la salute.....
Rispondi