Questo forum è stato creato da cdlab

Vogliamo parlare di Palladium??

Il computer sotto ogni suo aspetto. Date consigli sull' ultimo hardware uscito, sui sistemi operativi che preferite, su come settare le cose al meglio e sulle ultime novità del settore. cercheremo di aiutarvi a risolvere i vostri problemi.
Rispondi
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

Poco fa ho letto un pò di recensioni sull'argomento e,naturalmente filtrate dall'eccessivo allarmismo,le ho trovate un pò inquietanti..certo,il progetto è ambizioso e bisogna vedere come reagirà l'utenza informatica (è possibile anche che diventi un flop colossale),però nel fattempo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito..
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Da sempre ripeto la stessa cosa: se deve essere un altro a decidere cosa devo fare, prendo adesso un Mac.

Data l'evoluzione che sta prendendo la tecnologia hardware, potrebbero seriamente nascere alternative e sinceramente la Cina fa paura.

Poi posso benissimo farel'upgrade finale, con i giochi che ho ora vado avanti per secoli.
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Come scritto anche da te, ne so poco, anzi prima non ne sapevo nulla. Raccapricciante
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] qui se ne parla mi sembra in maniera abbastanza dettagliata.
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

Beh alla fine anche prendere un Mac non è il top delle soluzioni..Io fino ad ora ho optato per il pc perchè potevo smanettare con schede,ponticelli ecc ecc e potevo farmi la manutenzione da me cosa che (se sbaglio corregetemi)con mac non è tanto possibile...Tra l'altro questo nuovo sistema,se avrà successo,potrebbe rappresentare la prima vera minaccia di censura per internet(e sarebbe uno dei mali minori..fate un pò voi)..Inoltre.se da come ho letto,tutto si appoggia su dei servere che in aggiornano in remoto permessi e licenze la privacy se ne va a quel paese..per non parlare della concorrenza che verrebbe annientata dai grandi colossi quale microsoft e company... :grab:
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

ma non basta prendere un AMD? o forse non sono bene informato palladium non gira solo sui processori pentium?
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

:? palladium è un sistema operativo ! e AMD è nel "consorzio" dei creatori :(
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

ah grazie per la spiegazione allora se è un So passiamo tutti a linux o a qualche So che non abbia palladium
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Mi complimento con te trovi la soluzione in tempo di record. :wink: :lol:
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

qualkuno ci deve pur pensare no? :D
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

vedi che se palladium prende piede linux cesserà di esistere perchè l'hw non potra eseguirlo in quanto non avrà la licenza fornita dallo zio bill e company
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

spero che non succeda mai. sarebbe triste...
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

sarebbe un freno per lo sviluppo informatico e un'impennata per i flussi di cassa per le grandi aziende che vogliono introdurre questo sistema
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

ma siamo davvero a questo livello?non è contro la legge fare una kosa del genere?
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

:evil:
Ultima modifica il 14/10/2003, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

altrochè !!!!!!!!!!! ci sono milioni di articoli e libri scritti sul modo in cui Microsoft sta ingiustamente "assoggettando" il pianeta !!! solo che i potenti (in quanto tali e lo dice pure il nome) POSSONO ! :x


piccola riflessione : se è vero quel che si dice a proposito di sto Palladium, sarà molto peggio che come avviene per esempio per le suonerie dei cellulari o altri servizi in cui ti fanno abituare ad usare gratis un servizio, al fine di fartici affezionare e poi essere disposto a pagarlo, il computer è oramai vitale, fondamentale almeno nel 75% delle attività !!!!!!!! e rendere a pagamento un servizio che prima poteva essere gratuito (linux) è un' estorsione e un guadagno sicuro , perchè nessuno potrà tirarsi indietro!!!!!!!!
nonostante ciò sono abbastanza fiducioso nei vari hacker e smanettoni del mondo che troveranno la gabola sempre :D
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

synapse ha scritto:altrochè !!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono milioni di articoli e libri scritti contro il modo in cui Microsoft sta "assoggettando" il pianeta !!! ma i potenti (in quanto tali e lo dice pure il nome) POSSONO :x
Eccome se riescono.....anche se da una parte gli fanno pagare 100aia di milioni in multe riguadagnano dall'altra facendo beneficenza.
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

si be è sempre vero il detto fatta la legge trovato l'inganno.....
Io spero che ci ripenseranno.... :(
Ma si sa tra quanto dovrebbe prendere piede questa nuova tecnologia?
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

dovrebbe arrivare concretamente entro il 2004, quando uscirà la prossima versione di Windows (denominata provvisoriamente Longhorn) e saranno pronti questi nuovi processoriIn realtà però è gia tra noi perchè il portatile Thinkpad T-30 di IBM è già acquistabile con un sottosistema di sicurezza conforme allo standard Palladium La X-Box è in sostanza una versione 1.0 di un PC dotato di Palladium. Il sistema di attivazione di Windows XP, che richiede un nuovo codice di sblocco se si cambia significativamente il proprio hardware, è un esempio (solo software) di Palladium..Quindi la cosa è molto più avanti di quanto sembri..e il bello è che la maggior parte dell'utenza informatica non ne sa ancora nulla..
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

ajajaj !!!!!!! :x pensavo meno peggio !!!!!! :(
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

quindi siamo destinati proprio a bekkarcelo sto palladium o come ho letto nell'artikolo pare che adesso si chiami TC Trusted Computing...quell'artikolo dice kose spaventose!!! :( :( :(
Rispondi