Questo forum è stato creato da cdlab

Divx e Ps2

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
Avatar utente
Magico9
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 gen 2003

Messaggio Magico9 »

Ciao a tutti, sapete dirmi se la PlayStation 2 riesca a leggere i Divx???

Grazie infinite.

Ciao :D
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Magico9 ha scritto:Ciao a tutti, sapete dirmi se la PlayStation 2 riesca a leggere i Divx???

Grazie infinite.

Ciao :D
No ma si vocifera di un cd con dentro 1 programma capace di farglieli leggre..di piu per ora non so.
p.s. benvenuto!
Avatar utente
Magico9
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 gen 2003

Messaggio Magico9 »

Grazie Daikamura soprattutto x il benvenuto.

E se lo trasformassi in avi\mpg ??? Se ho detto una stronz..a scusami ma è da poco che ho scoperto questo mondo!!!! :lol:

Ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Magico9 ha scritto:Grazie Daikamura soprattutto x il benvenuto.

E se lo trasformassi in avi\mpg ??? Se ho detto una stronz..a scusami ma è da poco che ho scoperto questo mondo!!!! :lol:

Ciao
Potresti tentare di trasformare in video cd o svideo cd moltissimi lettori dvd leggono anche quei formai ma non so se lo fa anche la ps2..ma visto che legge i dvd magari...prova magari va.
Avatar utente
Magico9
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 gen 2003

Messaggio Magico9 »

Ora provo con Nero.

Grazie infinite
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Magico9 ha scritto:Ciao a tutti, sapete dirmi se la PlayStation 2 riesca a leggere i Divx???

Grazie infinite.

Ciao :D
Ciao e benvenuto.
Dovresti fare così: sullo stesso cd devi mettere il film il codec e il player; se non dovesse andare bisogna aggirare il problema....
La fonte di queste notizie è attendibile.
Ciao
Avatar utente
Magico9
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 gen 2003

Messaggio Magico9 »

Ciao Maxy, grazie x il tuo consiglio ma al momento x me è arabo. Cosa intendi dire col mettere il film, il codec ed il player???
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Magico9 ha scritto:Ciao Maxy, grazie x il tuo consiglio ma al momento x me è arabo. Cosa intendi dire col mettere il film, il codec ed il player???
devi fare un cd nel quale oltre al film divx ci devi mettere il codec (ad esempio nimo) e il player (cioe un lettore tipo media player, real player, winamp o qualsiasi altro).
Poi se tutto va bene dovresti vederlo.
Altrimenti prima di prendere in considerazione alter possibilità prova a fare come dice Daikamura.
Ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

maxy ha scritto:
Magico9 ha scritto:Ciao Maxy, grazie x il tuo consiglio ma al momento x me è arabo. Cosa intendi dire col mettere il film, il codec ed il player???
devi fare un cd nel quale oltre al film divx ci devi mettere il codec (ad esempio nimo) e il player (cioe un lettore tipo media player, real player, winamp o qualsiasi altro).
Poi se tutto va bene dovresti vederlo.
Altrimenti prima di prendere in considerazione alter possibilità prova a fare come dice Daikamura.
Ciao
Mi sembra strano che un ps2 metta insieme questi 3 oggetti estremamente etrogenei.Per esempio nimo è un programma per pc che installa i codec sullo stesso quindi non sono i codec ma un programma installante.Per il player vale lo stesso discorso:si tratta di un programma ma per pc.Non so che linguaggio usi la ps2 ma mi suona strano che riesca ad aprire il player ma ancora piu strano eseguire nimo ed installare i codec al suo interno ( nimo per altro da istruzioni alla macchina di installarli su disco fisso ).
Chi ti ha dato queste info?
Comunque per carità non lo escludo mica (anche s emi sa piu di leggenda metropolitana)se funzionasse sarebbe una vera manna e mi sa che comprerei ps2 anche solo per leggere i divx in salotto.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

DAIKAMURA ha scritto:
maxy ha scritto:
Magico9 ha scritto:Ciao Maxy, grazie x il tuo consiglio ma al momento x me è arabo. Cosa intendi dire col mettere il film, il codec ed il player???
devi fare un cd nel quale oltre al film divx ci devi mettere il codec (ad esempio nimo) e il player (cioe un lettore tipo media player, real player, winamp o qualsiasi altro).
Poi se tutto va bene dovresti vederlo.
Altrimenti prima di prendere in considerazione alter possibilità prova a fare come dice Daikamura.
Ciao
Mi sembra strano che un ps2 metta insieme questi 3 oggetti estremamente etrogenei.Per esempio nimo è un programma per pc che installa i codec sullo stesso quindi non sono i codec ma un programma installante.Per il player vale lo stesso discorso:si tratta di un programma ma per pc.Non so che linguaggio usi la ps2 ma mi suona strano che riesca ad aprire il player ma ancora piu strano eseguire nimo ed installare i codec al suo interno ( nimo per altro da istruzioni alla macchina di installarli su disco fisso ).
Chi ti ha dato queste info?
Comunque per carità non lo escludo mica (anche s emi sa piu di leggenda metropolitana)se funzionasse sarebbe una vera manna e mi sa che comprerei ps2 anche solo per leggere i divx in salotto.
Ciao Daika,
è vero è sembrato strano anche a me, ma la persona che me lo ha detto è un amico, esperto di programmazione,robotica, etc che tra l'altro mi ha costruito il pc e che io ritengo una specie di geniaccio, come tale anche un po' matto.
Mi ha anche detto che la cosa potrebbe non andare e allora in quel caso bisognerebbe installare un pic nella ps che in sostamza ingannerebbe la ps stessa facendogli credere di star a leggere un disco originale( scusa il linguaggio rozzo, ma non sono molto eperto).
Comunque lo presserò da vicino e vi terrò informati.

P.S. complimenti per le migliorie apportate :wink:

Ciao
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Ok facci sapere.
Grazie x i compl ma la miglioria piu grossa ha ancora da venire e cioè l'icona in homepage che avvisi se ci sono risposte a proprie discussioni.
La cosa si è dimostrata MOLTO piu complicata del previsto ma penso di risolverla entro pochi giorni ( con l'aiuto di un super genio ).
Ultima modifica il 16/02/2003, 12:09, modificato 1 volta in totale.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Andate a vedere qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
forse troverete una risposta all' arcano
Ciao :)
Rispondi