Questo forum è stato creato da cdlab

VideoLan e le reti "paraboliche"?!?!

I nuovi standard di compressione video che si stanno diffondendo nel web: divx e xvid. Guide, how-to, parametri, impostazioni, formati, codec, step di conversione da DVD e tutto ciò che gira intorno a questo mondo.
Rispondi
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2003

Messaggio kipeone »

Salve a tutti!
Gira voce da un po' di tempo che con VideoLan è possibile collegarsi tramite la modalità rete ad indirizzi ip che permettono di vedere trasmissioni satellitari ... incredulo alla cosa ho tenteto ... ma niente da fare, non ci riesco .. troppi numeri e pochi spazi per inserirli ... sapete se esiste una guida? Sapete dove reperire gli indirizzi IP?
Grzazie per gli aiuti
Alla PROX K!p&1
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Mi spiace ma non e' possibile parlare di questi argomenti su questo forum, onde evitare che venga chiuso nell'arco di pochi giorni.
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Io ripeto che non credo che la cosa sia illegale...ma dovrò informarmi meglio.
Se risulterà che ho ragione mi impegno a fare una guida dettagliata con tutte le spiegazioni,ma fino a quel momento l'argomento è taboo qui.
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2003

Messaggio kipeone »

MI spiace, ma non vorrei creare disagi e discussioni inutili ... non penso che lo streaming sia un fatto o un argomento illegale ... molti canali satellitari SONO LIBERI DA VINCOLI DI ABBONAMENTO, trasmettono gratuitamente, le parabole non hanno tassa ... quindi non vedo quale regola, rispetto ad un utente con parabola, andrei ad infrangere.
... Poter vedere (E SOPRATTUTTO CONFIGURARE) un PC per lo streaming non lo vedo così strano ...
Comunque se qui, per questini interne, non ne volete parlare avete qualche link più esplicito sullo streaming???
Dr. K
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Sono daccordissimo con te infatti se qualcuno avesse ip che trasmettono esclusivamente ( attenzione..ESCLUSIVAMENTE ) trasmissioni satellitari di canali free ( cioè non a pagamento ) sarei ben lieto che li segnalaste.
Il problema è però che le sempre piu frequenti voci che girano su questo argomento riguardano indirizzi ip di canali che trasmettono pay tv in chiaro e finche non avrò appurato con certezza la legalità o meno della cosa preferirei che non si parli di questo argomento,tutto qua.
Altri siti che ne parlano o altri forum non ne conosco..ne bazzico un po e ho notato che la politica da loro adottata è identica alla mia.
kipeone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 06 gen 2003

Messaggio kipeone »

DAIKAMURA ha scritto:Sono daccordissimo con te infatti se qualcuno avesse ip che trasmettono esclusivamente ( attenzione..ESCLUSIVAMENTE ) trasmissioni satellitari di canali free ( cioè non a pagamento ) sarei ben lieto che li segnalaste.
Il problema è però che le sempre piu frequenti voci che girano su questo argomento riguardano indirizzi ip di canali che trasmettono pay tv in chiaro e finche non avrò appurato con certezza la legalità o meno della cosa preferirei che non si parli di questo argomento,tutto qua.
Altri siti che ne parlano o altri forum non ne conosco..ne bazzico un po e ho notato che la politica da loro adottata è identica alla mia.
Consapevole della delicatezza della faccenda RINGRAZIO e mi COMPLIMENTO per il tuo lavoro 24/24 .. bella DAIKA
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Ti ringrazio dei complimenti e sono felice che ne capiate le ragioni..
intendiamoci non sono un moralista e il fatto che le guardiate o meno non mi sobbarca di nessun peso di coscienza,il tutto è fatto unicamente per preservare questo forum nella piena legalità ( eliminando anche i casi dubbi ).
AceOfSpades
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 20 mar 2003

Messaggio AceOfSpades »

Tralasciando ogni aspetto di tipo legale, avrei solo una domanda di tipo tecnico.
Per vedere queste trasmissioni che tipo di banda è necessaria?
In altre parole una DSL è sufficiente o c'è bisogno di qualcosa di + potente? ( cioè fibra)
Ciao
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

dovrebbe bastare anche una dsl.. purche' sia almeno 4Mbit, altrimenti mi sa che non ce la fa
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

purtroppo la DSL non è sufficiente, in quanto il video streaming di tali trasmissioni viaggia ad una velocità di 240-280 kb/sec. . Lo si potrà vedere con la nuova DSL a 4mbit ( che però ha la fregatura di costare un surplus di 12 euri al mese , ALLA FACCIA ! ) :wink:
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

12 in + rispetto alla 2Mb che costa 85
se una ha un abbonamento vecchio a 75 ho letto su assitec che deve fare il doppio upgrade e quindi sono 22 euri in +! :shock:
ma siamo matti?!?!?!?
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Come può esistere un flusso multicast su DSL? :?:
Rispondi