Questo forum è stato creato da cdlab

Arancia Meccanica

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
Avatar utente
Michael Myers
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 15 apr 2003

Messaggio Michael Myers »

«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende LATTEPIU', cioè latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
Si apre così il grande capolavoro di Stanley Kubrick, ambientato in Inghilterra in un futuro assai vicino. Quattro teppistelli(DRUGHI), capitanati dal terribile Alex (il quale usa la musica classica come stimolante), si dedicano "ALL'ESERCIZIO DELL'AMATA ULTRAVIOLENZA". Dopo varie scorribande, Alex viene tradito dai suoi stessi compagni e consegnato alla polizia. In carcere, si propone come volontario per una nuovo trattamento (LA CURA LUDOVICO) che induce un soggetto ad "essere buono" tramite la visione di film e nazi-documentari violenti. La cura sembra funzionare su Alex, il quale, avverte nausea guardando le immagini violente, a causa però di un farmaco che gli viene iniettato prima di ogni seduta filmica. In tal modo Alex, associa la violenza allo star male (un po' come gli esperimenti di Pavlov sui cani), e non puo' commettere atti di ultraviolenza. Uscito dal carcere, il protagonista dovrà subire la vendetta di coloro i quali cui ha fatto torto, il governo lo guarirà e imparerà a servirsi di lui.
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

sono 6 anni che ho la videocassetta e ancora non l'ho visto!!! :shock: :shock: :shock:
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

azz michael, pure questo hai riesumato!!!!
Rimane uno dei capisaldi del cinema moderno, soprattutto letto con l'ottica del periodo in cui è uscito (non a caso fu un film scandalo, a modo suo...) :lol:
Avatar utente
supergote
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 mar 2003

Messaggio supergote »

mitico film
belle scene di violenza
mitico
Rispondi