Questo forum è stato creato da cdlab

Hackers

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
alexbau
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 20 gen 2003

Messaggio alexbau »

hahahaha!

Semplicemente INGUARDABILE.

Un'accozzaglia di luoghi comuni, il film e' pessimo sia per la recitazione (dialoghi al limite della lobotomia) sia dal punto di vista tecnico-informatico.... ragazzini cyber-idioti che si connettono a dei fantomatici server utilizzando dei tool con una grafica da QuakeIII, usando dei MAC!

sono incredibili certe chicche... l'80% dei sysadmin userebbe "god" o "sex" come pwd di root, i virus sono dei giochini alla PacMan che divorano byte, c'e' il cattivo che gira sullo skate a 40 anni... e usa un "virus" (Leonardo) per far capovolgere le petroliere.. hahahahaha

Nei titoli di coda vengono menzionati anche dei fantomatici "hackers consultant"... hahahaha ma chi sono? Gianni e Pinotto se va bene.... :D:D:D

Mitica una delle scene iniziali dove il lamerone (l'hacker) entra in un network televisivo e inizia a litigare con un altro lamerone (hacker) contendendosi una videocassetta comandando a distanza il braccio meccanico di un tape-storage.... veramente assurdo! :D:D:D:D:D

In sostanza l'errore di partenza del film risiede proprio nel titolo: avrebbero dovuto chiamarlo "LAMERS".....

comunque... lo consiglio a chiunque non capisca una ceppa di computer e gli piaccia la favoletta dell'hacker visto come eroe alla Matrix, lo sconsiglio mooooolto caldamente a tutti gli altri.... se non per farsi 4 risate (amare) come ho fatto io..... ;)

Voto: 1/10

Alex
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

alexbau ha scritto:In sostanza l'errore di partenza del film risiede proprio nel titolo: avrebbero dovuto chiamarlo "LAMERS".....
Ahahahhahaha.. mi pare che questa frase renda molto bene l'idea..! Tra l'altro mi pare abbiano fatto anche Hackers 2..
alexbau
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 20 gen 2003

Messaggio alexbau »

NO! non so se riuscirei a sopravvivere... :roll:

boh, magari nella mia infinita idiozia prima o poi lo scarichero' e lo guardero' pentendomene immediatamente.... :roll:

Alex
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

L'unico film figo sugli "hackers" è war games.
alexbau
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 20 gen 2003

Messaggio alexbau »

Ah lo sai! Ed e' cosi' proprio perche' e' stato fatto in tempi "non sospetti".... ;)

Alex
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Bella recensione, se è come dici tu mi viene in mente quel vomito su pellicola di Highlander II.

Film sugli hacker... Mi hanno parlato bene di "Codice swordfish" ma non l'ho visto.
alexbau
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 20 gen 2003

Messaggio alexbau »

mmmhh... urge una recensione.... ;)


Alex
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Codice Swordfish non e' male..
specialmente una certa scena improbabile quando l'hacker deve decifrare non so cosa criptato a 128 bit mentre una gnocca da paura.. gli fa una pompa.. LOL!
Avatar utente
ildago
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 18 gen 2003

Messaggio ildago »

littlesantashelper ha scritto:Codice Swordfish non e' male..
specialmente una certa scena improbabile quando l'hacker deve decifrare non so cosa criptato a 128 bit mentre una gnocca da paura.. gli fa una pompa.. LOL!

Ah ah ah...me lo ricordo.....è vero....io non sarei riuscito nemmeno a digitare un tasto .....anzi avrei digitato...AHAHAHAHAHAHAHH!!! :lol: :lol:
Avatar utente
giorgione
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 16 feb 2003

Messaggio giorgione »

littlesantashelper ha scritto:
alexbau ha scritto:In sostanza l'errore di partenza del film risiede proprio nel titolo: avrebbero dovuto chiamarlo "LAMERS".....
Ahahahhahaha.. mi pare che questa frase renda molto bene l'idea..! Tra l'altro mi pare abbiano fatto anche Hackers 2..
il 2 infatti è uscito !!!!!! solo in inglese credo, Operation Takedown !
comunque anche se con gli hackers centra poco , che gli effetti speciali non sono un gran ché e che dal lato tecnico-informatico c' è molto "muzzo", il film è guardabile :o
littlesantashelper ha scritto:Codice Swordfish non e' male..
specialmente una certa scena improbabile quando l'hacker deve decifrare non so cosa criptato a 128 bit mentre una gnocca da paura.. gli fa una pompa.. LOL!
sììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
Avatar utente
supergote
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 mar 2003

Messaggio supergote »

ma che ne capite voi......
il film è na figata......
ehmmm devo cambiare spacciatore...
forse l'unica cosa che si salva è la tipa la jolie....
a me fa sesso lo stesso anche se è squallido il film
per il 2 invece mi sembra che parli della storia travisata dei mitnick
uno dei migliori haker secondo me ma dicono che la storia è stata travisata....
comunque per chi vede il film e non ne capisce un caXXo di informatica puo risultare gradevole
migliore invece synapse......
piu credibile come film.......
Avatar utente
Giskard74
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 12 mar 2003

Messaggio Giskard74 »

Scusate l'ignoranza, ma cos'è un lamers?

P.S.
Non è che "Codice Swrdfish" sia un gran che in quanto a credibilità informatica. Anche qui l'hacker crea un trojan con un programma 3D che pare Maya incrociato con Director. Il film mi è piaciuto ma la parte tecnico-informatica è fatta per chi non ha mai scritto 1 riga di codice.
Avatar utente
Tapparella
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 04 mar 2003

Messaggio Tapparella »

Di Codice Swordfish ricordo anche io la stessa scena...
Strano che non ci abbiano fatto un film sopra (di quelli da recensire negli XXXXX :))) o forse lo hanno fatto e mi e' sfuggito ;)
Comunque e' normale che nel cinema ogni volta che si parla di Virus ci si ritrovi nel peggio ambiente 3D con librerie virtuali, tunnel, riproduzioni 3d dei circuiti stampati del PC!!!, ecc. ecc. Tipo il tagliaerbe... se no non capirebbe nulla nessuno... molto spesso non si capisce nulla comunque.
Come nei videogames, o nelle avventure, quando l'eroe usa i PC ed inspiegabilmente dopo pochi secondi riesce a leggere messaggi assurdi come "Ciao, oggi ho cambiato il codice della porta del magazzino numero otto, il nuovo codice e' 8605679. Antonio Giordano"... Assurdo.
Peccato che in un film come hackers (o krackers) siano scesi cosi' in basso.. che tristoni.

Concordo su wargames :)
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

supergote ha scritto: migliore invece synapse......
piu credibile come film.......
::ok::
::applauso:: ::applauso:: ::applauso:: ::applauso:: ::applauso:: ::applauso::


:lol: mi fai molto onore :lol: , grassssssssssssie :wink:
::saluto1
Avatar utente
supergote
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 mar 2003

Messaggio supergote »

tu invece mi fai onore perche' adori come me la serie di monkey island....
mi sa che ci dovremmo beccare a bere del groll
Rispondi