Questo forum è stato creato da cdlab

Love actually-l'amore davvero

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

film dalle grandi aspettative ma deludente, va detto subito.
nonostante il parterre de roi di interpreti (hugh grant, emma thompson, liam neeson, alan rickman ) e la regia di richard curtis (sceneggiatore di quattro matrimoni e un funerale e il diario di bridget jones) la pellicola non convince assolutamente, anzi delude per quel suo smielato intrinseco che potrebbe portare ad un coma diabetico(tenete pronta l'insulina) che trasuda da tutte le storie narrate, in parte intrecciate tra loro.
momento divertenti nel film non mancano, così come va apprezzata la mancanza di caduta di stile(siamo inglesi, diavolo!!!) e l'estrema bravura di quasi tutti gli interpreti, ma i lati positivi del film finiscono qui: alla fine ci si ritrova con troppa compiacente,zuccherosa carineria.
Da segnalare assolutamente il ruolo interpretato da billy mack, ex rockstar molto discussa, che nel film interpreta se stesso alla ricerca di una nuova ribalta interpretando una discutibile cover di love is all around dei wet wet wet dall'improbabile titolo christmas is all around: senza dubbio la cosa migliore del film.
Voto: 5 ( ma solo per billy mack e qualche battuta ben riuscita)
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

billy mack è meraviglioso!!! la sua lotta contro il gruppo dei blue è fantastica :D e la sua spontaneità è meravigliosa senza dubbio il personaggio più simpatico del film, in generale io darei anche un pò meno di 5 kmq ottima recensione maxy.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

marcoatturio ha scritto:billy mack è meraviglioso!!! la sua lotta contro il gruppo dei blue è fantastica :D e la sua spontaneità è meravigliosa senza dubbio il personaggio più simpatico del film, in generale io darei anche un pò meno di 5 kmq ottima recensione maxy.
d'accordissimo al 100% !!!! dai un 6 ci può stare
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Voto: 6--
Rispondi