Questo forum è stato creato da cdlab

Urban Legend

Create qui le vostre critiche cinematografiche, parlate dei film che amate ed odiate, delle vostre celebrità preferite, dei gossip che le riguardano e di tutto ciò che è cinema e teatro. Ci trovate anche notizie sui DVD in uscita e molto altro!
Rispondi
Avatar utente
Lukino79
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 apr 2003

Messaggio Lukino79 »

Il New England Pendleton College è considerata una delle università più tranquille e affidabili, ma dietro la sua facciata gotica si nasconde uno spaventoso segreto: 25 anni prima un professore impazzi e fece strage di studenti. Adesso tutto sembra normale, perlomeno fino a quando due ragazzi, tra cui Damon (Joshua Jackson, presente anche in "L'allievo" e star della serie "Dawson's Creek") l'allegrone del campus vengono brutalmente uccisi.
Di ciò sembra preoccuparsene soprattutto Natalie (Alicia Witt vista in "Four Rooms"), che comincia a pensare che tra le due morti ci sia una relazione. Nonostante i morti aumentino di giorno in giorno, gli amici di Natalie non sembrano particolarmente preoccupati: Paul (Jared Leto, visto in "La sottile linea rossa" e attualmente in sala con "Fight club") pensa a vincere il pulitzer studentesco, mentre Brenda (Rebecca Gayheart, protagonista di alcune serie tv) per quanto solidale con Natalie è impegnata a flirtare con Paul.
Anche Sasha (Tara Reid, nelle sale con "Cruel Intentions") che conduce un programma sul sesso nella radio del campus è occupata a risolvere i problemi del Kamasutra con il suo ragazzo Parker (Michael Rosenbaum, visto in "Mezzanotte nel giardino del bene e del male"), piuttosto che quelli che minacciano il college. Alla fine Natalie scopre il segreto che si cela sull'università e si rende conto di essere l'atto finale del maniaco per trasformare la leggenda in realtà.
Diretto dall'esordiente Jamie Blanks, il film riprende il solito filone di studenti e orrore che tanto sta andando di moda negli Stati Uniti dopo l'inaspettato successo di "Scream", e comunque la storia, anche se un po' scopiazzata, ha una sua originalità, e non manca la suspense elemento fondamentale in questo genere di film. Interessante la presenza di Robert Englund (il famoso "Nightmare") nei panni del professore che si occupa delle leggende metropolitane
Rispondi