Questo forum è stato creato da cdlab

AMD lancia un PC economico per Internet

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2003

Messaggio Wolfpack »

da: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
AMD rilascierà la settimana prossima il suo nuovo PIC (Personal Internet Communicator): si tratta di un PC completo con monitor che sarà venduto al prezzo di soli 249$ (circa 200 euro). Il PIC fa parte del piano di AMD chiamato "50x15", che si pone come obiettivo quello di dare la possibilità al 50% della popolazione mondiale di accedere ad Internet entro l'anno 2015. Attualmente solo il 10% della popolazione mondiale ha acesso ad Internet.

I PIC sono destinati principalmente ai paesi in via di sviluppo e per questo sono molto economici; si basano su un processore integrato AMD Geode GX500 con frequenza di 366 MHz, 128 Mb di memoria DDR, hard disk con capacità di 10Gb, 4 porte USB, tastiera e mouse, monitor CRT, una versione speciale di Windows e una suite di programmi per l'ufficio.

Da notare che la parte software dei PIC sarà completamente protetta così da evitare modifiche errate da parte degli utenti. Questo servirà a ridurre i costi riguardanti la manutenzione e il supporto telefonico.
Avatar utente
Skywalker
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 22 apr 2003

Messaggio Skywalker »

Come paesi in via di sviluppo è compresa anche l'Italia?
:shock:
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

Skywalker ha scritto:Come paesi in via di sviluppo è compresa anche l'Italia?
:shock:
beh dal punto di vista informatico, in un certo senso lo è :/
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

Beh.....mica tanto daì, in cosa siamo indietro?
Rispondi