Questo forum è stato creato da cdlab

Come si visualizza un'immagine dentro un post?

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

:oops: ....non mi ridete alle spalle, ma mi sto scervellando per capire come fare per inserire delle immagini nei post del forum, per esempio, se io sotto questo che sto scrivendo voglio mettere un'immagine, come faccio??
:?: :(
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[img]urldellimmagine[/img]
Es. facendo

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[img]https://www.risposteatutto.com/logo_phpBB.gif[/img]
viene fuori:
Immagine


p.s.Sposto nella sezione "problemi col forum".
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

proviamo....

Immagine

:lol: funge!!!!
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

volevo chiedere un-altra cosa... possibile inserire un-immagine nei post anche se non dal web?Nel senso, se io ho un immagine sul pc e la voglio inserire, come faccio?? :?: :?: [/list]
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

mi sa che ti devi appoggiare a qualkuno che ha uno spazio web....
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

si confermo..mettila su un ftp e poi usa il link per postarla
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

.....forse sono un po' ignorante, ma come si fa per mettere un file su ftp?? :? :oops:
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

devi aprirti uno spazio web tuo ( es con altervista ) e uploadi su quello una tua immagini.
Poi metti il link a quella immagine qui.
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

Dal tuo profilo vedo che hai un sito internet, poggiala in qualche cartella lì poi richiama lindirizzo qui!
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

bello ricevere due risposte in tempo reale.... :oops: :oops: lo so, adesso vi metterete le mani fra i capelli....come si fa per avere un piccolo spazio ftp sul sito???


P.S.:quel sito non é mio...è un sito......utile :wink:
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

ftp non è uno spazio è un modo di trasferire file "file transfer protocol" .
Quindi il tuo problema è aprirti uno spazio internet gratuito ( leggi le istruzioni su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ).
Ftp dimenticati cosa sia non ti servirà anche perchè c'è un modo su altervista per trasferire file via comandi da pagine html.
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

mmmmmmmmmmm...non sono sicuro di avere capito perfettamente...è meglio se ci dormo sopra :sleeping: ...anche perché domani alle sette meno un quarto..sveglia e si va a squola :evil: :evil:

poi rileggo tutto e ci provo...grazie comunque...ciao!!!
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

Ti spiego meglio così domani capisci (a proposito anch'io ho scuola domani fammi sbrigare)...
Ti apri un sito internet... ci sono molti gestori che lo fanno... da XOOM a ALTERVISTA gratisse, molti altri a pagamento (con ampi vantaggi, domini, mysql e tante robbette varie che non ti sto qui a indicare). Presupponiamo che lo vuoi a gratis...

vai su altervista e ti iscrivi, il tuo nick sarà anche l'indirizzo con cui accedere da user
es. "fastsharing.altervista.org" dove fastsharing è il nome (che poi mi ricorda qualcosa ma non saprei prorpio cosa).
Adesso altervista ti offre una specie di file manager in cui puoi uploadare i file direttamente da lì, senza usare un programma ftp, tipo cuteFtp ecc.. che mette in comunicazione il tuo h.d con lo spazio web che hai.
Questo spazio web funziona proprio come un disco fisso, puoi creare cartelle, mettere qualunque tipo di file ecc... ora se sai l'html. il php, l'asp ecc... puoi crearti un sito navigabile, l'importante è che la prima pagina la chiami index.*** quindi richiamando il tuo indirizzo con un browser visualizzerai quella pagina!
Per quello che ti serve a te per ora, prendi lo spazio web, copiaci la foto che ci vuoi mettere, poi linka l'indirizzo qui. E molto più semplice di quanto credi!
Avatar utente
shakland
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 24 dic 2003

Messaggio shakland »

,xzjhfhskltyoesutpr :2gunfire: :bad-words: non ci riesco!!!!!!!lo so, sono un incapace, ho provato con xoom (con altervista non mi pare nessuna pagina...) ho cercato su google spazio web e ho creato questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ma se provo ad uploadare immagini o quant'altro mi da accesso negato...la password la metto giusta....che sia un difetto di interenet??mi da il tipico errore di windows...errore n°...:accesso negato:eseguire il debug?

:bad-words:
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

prova ad usare un client(ad esempio cuteftp)per uploadare,è molto più stabile
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

shakland ha scritto:eseguire il debug?
rispondi sempre di no a questa domanda :wink:
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

synapse ha scritto:
shakland ha scritto:eseguire il debug?
rispondi sempre di no a questa domanda :wink:
A meno che è il tuo sito e hai scritto male qualcosa in javascript o in qualcos'altro e vuoi trovare l'errore!!!

comunque se proprio non riesci mandami le immagini che vuoi te le ospito io... casomai contattami...
Rispondi