Questo forum è stato creato da cdlab

legge del 29 /4 ed IP dinamico

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
monelloone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 feb 2003

Messaggio monelloone »

ma i provider debbono tenere in memoria chi "ha usato" e quando
un determinato IP ?
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Semplicemente credo venga "catalogato" il traffico di ogni utente, non in base all'IP, ma in base ai dati d'accesso.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

E invece Litt, credo che rimanga traccia anche dell'ip.... :roll: :x
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Fastweb non tiene log dell'IP all'interno della LAN (MAN o WAN che sia), mette sotto controllo chi viene segnalato per traffico anomalo (uscita/ingresso dati su porte non convenzionali o segnalazioni dirette).
Fuori dalla rete rimane il log di NAT, ossia:
IP interno + IP esterno -> IP raggiunto e ora.
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Valeren ha scritto: mette sotto controllo chi viene segnalato per traffico anomalo (uscita/ingresso dati su porte non convenzionali o segnalazioni dirette).
.
QUANTO è VERO
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Piangi ancora Daika? :D :D :D
monelloone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 feb 2003

Messaggio monelloone »

Valeren ha scritto:Fastweb non tiene log dell'IP all'interno della LAN (MAN o WAN che sia), mette sotto controllo chi viene segnalato per traffico anomalo (uscita/ingresso dati su porte non convenzionali o segnalazioni dirette).
Fuori dalla rete rimane il log di NAT, ossia:
IP interno + IP esterno -> IP raggiunto e ora.

ciò significa che non sanno "da chi" è pervenuta la richiesta per uno scarico di un setup ( o altro )
ma solo che c'e' stata una richiesta ed un transito di dati da un certo IP ?

e non ricordano a chi era abbinato ?
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Difficile "non ricordare"...
All'interno il traffico non è in log, ma ogni tanto parte una verifica per analizzare il traffico su porte anomale.
Fuori rete, vieni registrato. Ad un certo momento il NAT sa che il tuo IP ciede di uscire, ti maschera e ti assegna un odice per far tornare la risposta a te.
Quello resta.
monelloone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 feb 2003

Messaggio monelloone »

Valeren ha scritto:Difficile "non ricordare"...
All'interno il traffico non è in log, ma ogni tanto parte una verifica per analizzare il traffico su porte anomale.
Fuori rete, vieni registrato. Ad un certo momento il NAT sa che il tuo IP ciede di uscire, ti maschera e ti assegna un odice per far tornare la risposta a te.
Quello resta.
su porte anomale...
ma con DC e WinMX all'interno stesso di FastWeb....allora
attualmente non esistono log...ma solo cntrolli
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Controlli?
Se intendi che anche loro si connettono e scaricano, si.
Quello che un utente fa con la sua linea privata non è di loro interesse a meno che non pregiudichi la funzionalità della rete stessa (ok opennap, no a portscan per capirci)
monelloone
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 26 feb 2003

Messaggio monelloone »

Valeren ha scritto:Controlli?
Se intendi che anche loro si connettono e scaricano, si.
Quello che un utente fa con la sua linea privata non è di loro interesse a meno che non pregiudichi la funzionalità della rete stessa (ok opennap, no a portscan per capirci)
hai detto e contraddetto :

2 si connettono ad un server interno fastweb con DC

tutti e 3 (compreso il server ) son monitorati ?
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

<Respirare...>
NON ESISTE NESSUN foXXuto MONITORING INTERNO SUL FILESHARING! MA caXXo!!!
<Espirare...>
Se vuoi che ti chiudano tutto, chiedi in giro ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]) e preparati a stare fuori dalla rete per un paio di settimane.
Sono stato abbastanza chiaro questa volta?
Chiedo a tutti di proibirmi di dare spiegazioni, non può andare sempre così... Viva l'OT...
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

da Valeren.....
ok opennap, no a portscan per capirci
Sbagliato mio caro.... ecco un elenco di cio che ti puo' far staccare la linea telefonica e dati per abuso:

- antisniffer di Suse 8.0 (aggiornato) che risponde ad attacchi esterni;
- pomodoro settato con comandi port troppo frequenti;
- ntoskrnl.exe che opportunamente infetto va a fare porting un po ovunque possa farlo (all'interno della rete Fastweb);
- tutti i virus pesanti come il CodeRed, il FunLove e il LoveGate che causano traffico anomalo verso gli host WinNt, Win2000 e WinXp con IIS installato (sempre interni a Fastweb)....

Inoltre: daika sarà anche stato purgato da una telefonata ma l'abuse@fastwebnet è un servizio ridicolo: su 6 IP segnalati ancora 3 mi cagano ogni giorno....

esperienze personali:

1) .......portscan li facevo quando avevo l'ip dinamico con BBB di Telezozz e non mi hanno mai detto nulla ;) ;
2) portscan lo ho fatti anche con Fastweb ma mesi prima di aprire i server e Fastweb non mi hanno mai detto nulla ; (anche se ora la situazione mi sembra piu' sotto controllo)....
3) la politica dell'abuse fastweb è quantomai RANDOM

see u :D
Avatar utente
supergote
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 mar 2003

Messaggio supergote »

io i port scan li facevo quando non avevo fastweb....
due volte che gli ho fatti con fastweb e mi si è impallata la connessione....
adesso non so se è fastweb o cosa ma proprio mentre facevo i port scan mi si è impallata...
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Kill, stiamo dicendo la stessa cosa! :D
Ci sono cose da non fare, volontariamente o meno, e cose che possono essere fatte senza problemi (opennap).
Che poi tu sia stato tagliato fuori per 5000 motivi è un'altra cosa ;) :D :D Un giorno me la dovrai spiegare...

Che taglino chi fa port non è una novità, gli admin di FTP hanno odiato da sempre queste cose.
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

Valeren ha scritto:Kill, stiamo dicendo la stessa cosa! :D
Già..piu' o meno....:)
Valeren ha scritto:Ci sono cose da non fare, volontariamente o meno, e cose che possono essere fatte senza problemi (opennap).
..opennap, pomo.......ed anche hackin' fatti bene........
Valeren ha scritto:Che poi tu sia stato tagliato fuori per 5000 motivi è un'altra cosa ;) :D :D Un giorno me la dovrai spiegare...
Quando lo sapro' per certo lo faro'. In entrambi i casi ero qui al comune :( e sappiamo bene che quando uno fa portscan sta li davanti alla lista delle porte per vedere quali sono aperte e quali no ;)
Valeren ha scritto:Che taglino chi fa port non è una novità, gli admin di FTP hanno odiato da sempre queste cose.
Chiunque instrada il proprio IP sa perfettamente quello che sta facendo e se sta rompendo le balle a qualcuno....per cui...che sia fatto a dovere!
Rispondi