Questo forum è stato creato da cdlab

Problemino con Libero....

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

allora non so se sapete che libero da oggi ha chiuso i battenti agli utenti che non usano una connessione di Libero o che non hanno sottoscritto un abbonamento mail XL o mail L .
Quindi vedere la posta eletronica di libero su un comune client di posta se non hai un abbonamento diventa impossibile adesso il buon punto informatico parla di due programmi LiberoPops e html2pop3
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Spero di non infrangere nessuna regola di questo forum perchè se ci pensate la politica di libero è stata quella di chiudere l'accesso ai server pop, ma di permettere l'accesso via web. LiberoPOPs fa richieste al sito web proprio come un comune browser e non cerca in nessun modo di accedere al servizio pop. Comunque suddetti programmi nonostante li avessi configurati e ri configurati come da guida non vanno nessuno ha trovato una soluzione o ha un programma (funzionante) da consigliarmi?
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

prova a vedere qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ] io ancora non ho avuto tempo di leggerlo e non so se può essere utile o meno..
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

è uno dei due programmi che ho provato ad usare ma che non funzionano almeno io seguendo tutti ipassi che mi descriveva non sono riuscito a farlo funzionare...
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

io ti propongo una soluzione un po' rozza ma sbrigativa e risolutiva: spedisci una mail a tutti i tuoi contatti, avvertili di non utilizzare più quell'indirizzo e dagliene uno nuovo, dopo di che butta nel cesso l'account di libero e amen.
Se può interessarti è quello che ho fatto io :)
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

grazie mille maxy è quello che pensavo di fare pure io :D
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Veloce sequenza degli eventi:
- Ricevuta mail di avviso da Libero;
- 5 secondi di sbigottimento;
- rimozione dell'account di libero da outlook;
- rimozione di una regola lunghissima messa apposta per filtrare lo spam (quello VERAMENTE libero!!!).

Prova a vedere da webmail se esiste la possibilità di inviare automaticamente la posta di libero ad un nuovo indirizzo, altrimenti uccidila e basta.
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

grazie anche a te valeren ma l'ho già ucciso ::ammazzato:: quanti utenti perderà libero? forse non gli interessa a sto punto mi viene da pensare mah...oppure c'è gente che farà l'abbonamento per non perdere l'account "gratis"? :lol:
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Ne perderanno parecchi, ogni ISP ti fornisce una mail quindi è un po' come quando si cambia il numero di telefono: devi perdere tempo ad avvisare tutti e a sperare che lo segnino, qualche contatto lo perderai ma amen.

Un mio amico ha cominciato a mandare una mail a tutti i suoi contatti una volta al giorno per informarli del cambio d'indirizzo, toglieva dalla lista solo chi rispondeva all'account nuovo di averlo fatto.
Un rompicoglioni non da poco insomma :D
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

però!!! che modo!!! :D poi i contatti apposta non gli hanno più scritto ? :lol:
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

Anche io ho buttato nel cesso l'account di libero (anche se c'ero affezionato) e per i contatti ho mandato 1 sola email di avviso,chi la recepisce è bene,chi non lo fa non è degno di restare nella mia rubrica e verrà di conseguenza ignorato
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

La casella e` comunque visibile da tutto il mondo via web.
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

si d'accordo però....cosi ci vuole mezz'ora solo per entrare....poi è molto meno immediato almeno secondo me....per non contare che se clikki subito su un messaggio ti da l'errore timeid is undefined eheh :lol:
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

Si ma è uno sbattimento controllarla via web
::zzzz:: ::zzzz:: ::zzzz:: ::zzzz:: ::zzzz::
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

quoto!!!vedi la mia risposta data a litt!!!
Avatar utente
littlesantashelper
Iscritto il: 29 gen 2003

Messaggio littlesantashelper »

Siete: pigri e viziati!
Avatar utente
bauhaus
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 11 mag 2003

Messaggio bauhaus »

E' la società moderna che ci ha ridotto così :lol: :lol: :lol:
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

littlesantashelper ha scritto:Siete: pigri e viziati!
litt, il fustigatore, moderno savonarola della rete :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
tmaxv6
SUPER MODERATORE
OFFLINE
SUPER MODERATORE
Iscritto il: 03 mar 2003

Messaggio tmaxv6 »

Non solo con libero , ma da stamane anche con tin stesso problema.
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

ragazzi, rassegnamoci, questo è il trend, c'è poco da fare :)
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

speriamo che almeno hotmail tenga duro allora oppure speriamo che questi programmini comincino a funzionare!! :D
Rispondi