Questo forum è stato creato da cdlab

CD vergini. mega tassa !! voi dove li comprate ?

Condividete consigli su come sfruttare al meglio Internet, su come proteggere i vostri bambini dai pericoli della rete, sulle migliori guide e sui tips & tricks del www. Ponete domande e date dritte sui motori di ricerca, sui provider, sui migliori spazi della rete e su tutto ciò che è il web.
Rispondi
Avatar utente
billiejoex
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 06 nov 2003

Messaggio billiejoex »

ciao a tutti. oggi mi è preso un colpo. sapevo dei rincari SIAE ma non fino a questo punto !
io sono solito comprare i cd a carichi in grosse qauntità cosi mi durano per un bel po. l'ultimo volta che ero andato a comprarne è stato circa 4 mesi fa quando ancora non c'era stato il rincaro.

una campana da 50 cd della LG masterizzabili a 48x li pagavo 11,90 euro, ottimo prezzo, mai bruciati se non qualche rara volta, e si leggono benissimo.

oggi vado a vedere all'auchan della mia città e cosa mi ritrovo ? gli stessi cd a 30 EURO !!!!!! un rincaro superiore al 150 % !!!!!!!!!!!!! non è possibile !!! è immorale !!!

sto passando la voce a tutti i miei contatti di chat e di forum.

vorrei sapere voi dove acquistate i CD, perche a questo prezzo io mi rifiuto di acquistarli. non è che il popolo informatico ha scritto in fronte CRETINO !

anche online, dall'estero.. qualunque cosa... io cd in italia non ne compro più ! sapete indicarmi qualcosa ? (possibilmente sempre della marca LG che mi sono sempre trovato bene)
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

la tassa sui cd risale a fine aprile scorso, quindi un po' più dei 4 mesi che dici tu, e purtroppo i rincari sono stati notevoli.
io per fortuna avevo una scorta notevole e quindi ancora non li ho mai acquistati, ma credo che l'unico modo per poter risparmiare qualcosa sia attendere le offerte che periodicamente i centri commerciali (tipo auchan) fanno.
acquistare all'estero non so, considera che poi c'è la spesa di spedizione e non sono sicuro che non sia materiale soggetto ad ulteriore tassazione :roll:
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

io ho la fortuna di vivere a Sanremo e li compro a Montecarlo (dove sono l' unica cosa che costa molto meno che in Italia :lol: ) cercate di fare un salto all' estero di persona e vi fate la scorta per un annetto :wink:
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Masterizzare?
Non ho nemmeno il masterizzatore su questo PC!!!
3 hard disk da 80GB e un lettore DVD, per le ISO uso Daemon.

Bye bye SIAE.
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

beh effettivamente l' HD (esterno se si ha un portatile) è la migliore soluzione (io l' ho preso da 120GB prima di Natale e viaggio sereno per qualche annetto :D )
Rispondi