Questo forum è stato creato da cdlab

Kraftwerk: ultimo album in streaming

Date o richiedete informazioni su canzoni, sulle vostre band preferite, sui cantanti, sui video musicali, sugli MP3 e sulle risorse musicali web. Discutete qui dei vosti generi musicali preferiti: Jazz, rock 'n roll, classica, hip hop, heavy metal, ecc.
Rispondi
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

Grazie a LIFEGATE RADIO, che molti di voi conosceranno, potete ascoltare per intero l'ultimo album dei Kraftwerk in uno speciale proposto da questa ottima radio.
Andate qua: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

Ma invece qualcuno sa e pensa qualcosa dei kraftwerk? :D
maxy
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio maxy »

grande gruppo, di un importanza notevolissima nel panorama musicale soprattutto degli anni 70: dopo l'affermazione avuta con autobahn, sono divenuti il gruppo di origine (magari involontario) di numerosi stili e variazioni musicali (new wawe, hip hop ,dance fino alla techno), ricordo che mi piacevano molto, soprattutto per il loro "avanguardismo"; ora sento molto meno musica ed è un po' che non li ascolto :)
Avatar utente
krauz
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 24 nov 2003

Messaggio krauz »

Beh, avanguardisti senza dubbio, soprattutto nel campo dell'elettronica. Genere del quale vengono definiti i "padri". Infatti furono i primi a fare largo uso di sintetizzatori e a campionare qualsiasi suono per portarlo in musica (vedi quello del contatore geiger o addirittura quello della catena di una bicicletta da corsa). Furono anche i primi a dotarsi di una batteria elettronica progettata da loro stessi.

Per quello che dici tu che sono divenuti il gruppo di origine di numerosi stili... Piu' che altro sono sono questi stili che devono molto ai kraftwerk vista la stragrande quantita' di suoni e tecniche che "prendono in prestito" dalla loro musica.
Per esempio in questo pezzo tratto dal loro sito non ufficiale si dice che questi gruppi o artisti hanno preso spunto da campioni dei kraftwerk:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Bambaataa (T.E.E. and Numbers), Prodigy and Devo (It's More 
Fun to Compute), Depeche Mode and Erasure (Tour de France and 
Pocket Calculator), R.E.M. (Numbers), Fat Boy Slim (The Robots), 
Chemical Brothers (Ohm Sweet Ohm), Madonna (T.E.E.) and many 
others.
Vabbè gia' che ci sono vi mollo i due siti, quello non ufficiale è fatto molto bene, ma è meno psichedelico di quello ufficiale.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Rispondi