Questo forum è stato creato da cdlab

commenti sulla cattura del Rais

Tutte le notizie più importanti, curiose, interessanti e divertenti. Si parla di fatti accaduti, di ricerche sociologiche, e di tutto ciò che è notizia. I vostri commenti sui fatti del giorno vanno inseriti qui.
Rispondi
Avatar utente
Skywalker
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 22 apr 2003

Messaggio Skywalker »

........
Durante la conferenza stampa sono state mostrate le prime immagini dopo la cattura di Saddam Hussein: l'ex rais appare con barba lunga e brizzolata, sguardo perso nel vuoto, qualche escoriazione sul viso, indossa una giacca scura. Il video mostra Saddam mentre viene visitato da un medico anche in bocca. Alcuni giornalisti iracheni presenti in sala stampa hanno gridato «morte a Saddam!». Sanchez non ha voluto rivelare se sarà pagata la taglia da 25 milioni di dollari messa dal Pentagono sulla cattura dell'ex dittatore, né ha confermato le voci secondo cui a tradire Saddam sarebbe stata la moglie: «Non posso confermare», si è limitato a dire............
:shock: :shock: :shock:

E vatti a fidare delle donne!!!! sopratutto delle mogli!!!
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

speriamo smantellino presto il resto dell' organizzazione che fino ad oggi Saddam ha ben istruito, certo che senza la testa i suoi sostenitori saranno un po' allo sbando ma daranno del filo da torcere ancora per mesi :?

[comunque sono ovviamente contento della cattura]


PS: per quanto riguarda le donne traditrici ................ che bastarde ingrate !!!! e sono moltissime quelle disposte al lasciarti anzi a lanciarti nella me*§a :evil:
perla
Iscritto il: 23 dic 2002

Messaggio perla »

Pure mani pulite è stata iniziata per colpa di una donna...sono tutte cosi finche hai i soldi bene ma se sei a terra iniziano a prenderti a calci..per questo io dico:trattatele male.

Per il "rais" io dico : poveraccio.
Si è umiliato dicendo agli americani venite e controllate dove volete se ci sono armi nel SUO paese, era ricco è diventato un barbone che si nasconde sotto le scale, gli hanno fregato un paese e tutto cio che aveva, gli hanno ammazzato 2 e dico 2 figli, è stato tradito dalla zoccola di sua moglie, lo hanno catturato gli americani, si è sputtanato di fronte al mondo, sarà ricordato dalla storia come infimo soggetto e in piu probabilissimo che lo condannano a morte...
Insomma secondo me la punizione è stata sufficiente cosi.
Senza contare che quello là bene o male si faceva i caXXi suoi....insomma sì:magari faceva stragi ogni tanto ma nel suo paese ( come fanno altre centinaia di persone nei loro paesi solo che gli altri stanno ancora la e nessuno gli dice un caXXo ).
In piu faceva un (_|_) gigante agli sciiti ( che sono gli estremisti musulmani ), loro si vero pericolo per TUTTI ( visti anche i precedenti ).
Almeno lui li teneva a bada a sprangate e a mio avviso faceva no bene...di piu.
Secondo me non è mai stato un pericolo anzi era meglio se stava li dove stava proprio perchè era laico e non dava spazio agli estremisti sciiti ( e sono LORO che stanno facendo gli attentati altro che saddam che stava nelle scale di una bettola..figuratevi cosa poteva organizzare ).
Sono sempre stato convinto che era un bene lasciarlo li.
Il vero str*°zo da prendere è Bin Laden, ve lo dico io anche se agli americani sembra non fregare piu un caXXo di prenderlo bah..
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

DAIKAMURA ha scritto:Pure mani pulite è stata iniziata per colpa di una donna...sono tutte cosi finche hai i soldi bene ma se sei a terra iniziano a prenderti a calci..
Verissimo
DAIKAMURA ha scritto:magari faceva stragi ogni tanto ma nel suo paese ( come fanno altre centinaia di persone nei loro paesi solo che gli altri stanno ancora la e nessuno gli dice un caXXo ).
Verissimo
DAIKAMURA ha scritto:Il vero str*°zo da prendere è Bin Laden, ve lo dico io anche se agli americani sembra non fregare piu un caXXo di prenderlo bah..
Verissimo



detto ciò già che han fatto sta guerra e sti casini è bene che l' abbian preso e utopicamente sarebbe bene proseguissero ad eliminare anche gli altri usurpatori planetari :evil:
Avatar utente
Killout
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 15 feb 2003

Messaggio Killout »

cosi sono le cose cosi devono andareeeeeee....
Avatar utente
Skywalker
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 22 apr 2003

Messaggio Skywalker »

Killout ha scritto:cosi sono le cose cosi devono andareeeeeee....
c'è l'eco????

:shock: :shock:
Avatar utente
marcoatturio
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 19 set 2003

Messaggio marcoatturio »

mah io penso che oramai saddam non contava più di tanto che l'organizzazione in iraq è guidata da altre mani adesso ma l'avete visto?Vi pare la faccia di uno che da un buco di 2 metri x 2 poteva comandare le forze di ribellioni?!!? Quindi bene l'hanno preso ma non pensino che le ribellioni finirann
Avatar utente
Valeren
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 27 gen 2003

Messaggio Valeren »

Bin Laden: svanito malgrado un esercito di satelliti puntati sulla roccaforte.
Morto? Disperso? Vivo? C'è metà della CIA e ancora non lo sanno con certezza.

Mullah Omar: tengono la città sotto assedio e circondata come nel medio evo.
Tutti i satelliti puntati lì - tanto ormai Bin Laden era scappato da un pezzo - e l'altra metà della CIA a fare sa dio cosa... E quello se ne scappa fino al Pakistan IN MOTO!!!
Come se Hitler avesse lasciato Berlino sul maggiolone!

Almeno questo l'han preso, con solo un paio di mesi di ritardo ma sono stati bravi eh!
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

Ma per curiosità, ora che lo hanno catturato, che ci fanno??? Lo processano???

Comunque è da un po', se avete notato che la benza non aumenta!!! L'obbiettivo è raggiunto... che tristezza... adesso speriamo che ci servano i diamanti così andiamo in Africa!!! (sono molto ironico)... sigh sigh
Avatar utente
icekemia
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 08 gen 2003

Messaggio icekemia »

vorrei anche vedere che aumentasse la benzina
ha un costo spropositato ovviamente per il ricarico statale.
se sale il prezzo del greggio di un milionesimo al litro almeno 5 centesimi di tasse in + ce li bekkiamo
e se il prezzo del greggio scende non ci sono rincari ma non cala la benzina se non in casi straordinari.
l'andamento del prezzo del petrolio è solo un pretesto per farci pagare di +, stessa cosa vale per le assicurazioni e il numero di furti e incidenti.
Avatar utente
Skywalker
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 22 apr 2003

Messaggio Skywalker »

paperluca ha scritto:Ma per curiosità, ora che lo hanno catturato, che ci fanno??? Lo processano???
no, si raccontano le barzellette...
:D
Avatar utente
laMina
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 nov 2003

Messaggio laMina »

bla,bla,bla,bla...piattezza assoluta sul pianeta terra
...e l'economia gira con te

MA A VOI PARE VERAMENTE CHE ACCADA QUALCOSA?

mha, mi viene il voltastomaco...
Avatar utente
Wolfpack
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 06 giu 2003

Messaggio Wolfpack »

DAIKAMURA ha scritto: ... Senza contare che quello là bene o male si faceva i caXXi suoi....insomma sì:magari faceva stragi ogni tanto ma nel suo paese ( come fanno altre centinaia di persone nei loro paesi solo che gli altri stanno ancora la e nessuno gli dice un caXXo ...
Quelo che dici è vero, Saddam non faceva altro che fare i propri comodi come fanno tanti altri dittatori in Paesi (come, ad esempio, Haiti, Liberia, ecc.) che sono tutt'ora dimenticati e non considerati così importanti tanto da richiedere un intervento militare.
Ma allora perchè è scattata la caccia al rais ???
Veramente per liberare quello che era un popolo oppresso da un feroce tiranno ?
No, la risposta è molto semplice: per il petrolio.
"L'oro nero" iracheno, non è da nascondere, fa gola a tutti, specie se consideriamo che tale paese ha una capacità di produzione di 2.126.500 barili al giorno (fonte OPEC).
C'è anche da considerare che Bagdad vendeva illegalmente petrolio (fonte CNN) ad altri stati considerati "canaglia" in violazione dei precedenti accordi "oil for food"
DAIKAMURA ha scritto:In piu faceva un (_|_) gigante agli sciiti ( che sono gli estremisti musulmani ), loro si vero pericolo per TUTTI ( visti anche i precedenti ).
Almeno lui li teneva a bada a sprangate e a mio avviso faceva no bene...di piu.
Secondo me non è mai stato un pericolo anzi era meglio se stava li dove stava proprio perchè era laico e non dava spazio agli estremisti sciiti
Verissimo, Saddam non è mai stato considerato come un reale pericolo da Bush & soci (questo è uno dei motivi per cui dopo la guerra del golfo del 1991 il rais rimase al proprio posto); Il vero pericolo (come dici tu) viene dagli estremisti musulmani sciiti (alias Iran, e gli Stati Uniti ricordano ancora ciò che successe a Teheran nel 1979 ...)
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

MA con i centinaia di sosia che ha sparso x il mondo, siamo sicuri che sia lui????Io ho qualche dubbio in proposito... comunque e senz altro una bandiera che puo ridare fiducia nella economia.Dato che ormai il mondo gira solo x quello e che che se ne dica, anche giriamo intorno con essa!!!Non mi sento di demitizzare troppo qualsiasi stato(nel limite dell umano si intende) che si muove x fare piu soldi.Non facciamo cosi anche noi????Si lo facciamo.
Ciao a todos!!!
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

donviganotto ha scritto:MA con i centinaia di sosia che ha sparso x il mondo, siamo sicuri che sia lui????
Secondo te l'America e Bush, a un anno dalle elezioni, si permetterebbe di fare una figuraccia e dirtelo??? La prima persona che è arrivata dopo la cattura era un'uomo Americano dei servizi segreti con la valigetta per la raccolta del Dna!
Avatar utente
synapse
Vecchio Saggio
OFFLINE
Vecchio Saggio
Iscritto il: 07 feb 2003

Messaggio synapse »

secondo me la prova inequivocabile la si avrà se Saddam non si farà più sentire in TV e radio
Avatar utente
bizzo
User
OFFLINE
User
Iscritto il: 31 ott 2003

Messaggio bizzo »

Perfettamente d´accordo con daika (vedi cina,sudan,cecenia,somalia,pakistan,repubbliche del centro america) :cry: :cry: :( :(
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

paperluca ha scritto:
donviganotto ha scritto:MA con i centinaia di sosia che ha sparso x il mondo, siamo sicuri che sia lui????
Secondo te l'America e Bush, a un anno dalle elezioni, si permetterebbe di fare una figuraccia e dirtelo??? La prima persona che è arrivata dopo la cattura era un'uomo Americano dei servizi segreti con la valigetta per la raccolta del Dna!
Gratias!!!E che qui sono proprio fuori dal mondo!!!
Avatar utente
paperluca
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 16 giu 2003

Messaggio paperluca »

E sappi che non è una cosa tanto brutta anzi... tanto di tutto quello che ti dicono non potrai mai capire veramente come stanno messe le cose, sai solo quello che vogliono che tu sappia... poi dicono che il libero arbitrio esiste...
Avatar utente
donviganotto
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 13 feb 2003

Messaggio donviganotto »

paperluca ha scritto:E sappi che non è una cosa tanto brutta anzi... tanto di tutto quello che ti dicono non potrai mai capire veramente come stanno messe le cose, sai solo quello che vogliono che tu sappia... poi dicono che il libero arbitrio esiste...
Si esiste, ma il LORO libero arbitrio!
Rispondi